Al Velodrome di Marsiglia si gioca il match valido per la trentunesima giornata di Ligue 1, la dodicesima del girone di ritorno, tra Marsiglia e Montpellier. I padroni di casa difendono il secondo posto in classifica, mentre gli ospiti sono praticamente salvi. Nella partita di andata, successo in trasferta della squadra di Sampaoli per 3-2. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Marsiglia-Montpellier.
Le ultime su Marsiglia-Montpellier

Il Marsiglia ha ambizioni europee in questa stagione, con il sogno di lottare per un piazzamento in Champions League. Stagione travagliata quella scorsa per i biancoazzurri che, dopo un inizio difficile, alla fine sono riusciti a riprendersi chiudendo al quinto posto. I padroni di casa hanno avuto un buon rendimento fino ad ora essendo secondi in classifica con 56 punti, a più cinque sul quarto posto e a meno dodici dal Psg capolista. Nell’ultimo turno la squadra di Sampaoli ha vinto con un pirotecnico 4-2 in casa del Saint Etienne.
Il Montpellier ha cominciato la stagione con ambizioni europee, pur puntando in primis ad una salvezza tranquilla. Gli ospiti lo scorso anno hanno chiuso a metà classifica, essendosi posizionati all’ottavo posto con 54 punti, a meno quattro dal Rennes sesto. Il club ha deciso di assegnare la panchina a Dall’Oglio per un nuovo ciclo. Rendimento abbastanza buono fino ad ora, come dimostra l’undicesimo posto in classifica con 41 punti, a meno dieci dal quinto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta interna per 2-1 contro il Brest.
Le scelte degli allenatori

Il tecnico del Marsiglia, Sampaoli, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Dieng. Alle sue spalle saranno liberi di agire Payet, Gerson e Under. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Guendouzi e Kamara.
Il tecnico del Montpellier, Dall’Oglio, scenderà in campo con un offensivo 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Germain, con Mollet, Savanier e Mavididi a supporto sulla linea dei trequartisti. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Ferri e Leroy.
Probabili formazioni Marsiglia-Montpellier
Marsiglia (4-2-3-1): Pau Lopez; Lirola, Caleta-Car, Saliba, Kolasinac; Guendouzi, Kamara; Payet, Gerson, Under; Dieng.
Montpellier (4-2-3-1): Omlin; Souquet, Esteve, Cozza, Oyongo; Ferri, Leroy; Mollet, Savanier, Mavididi; Germain.
Diretta tv e streaming Marsiglia-Montpellier
Il match tra Marsiglia e Montpellier, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Marsiglia-Montpellier è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Marsiglia-Montpellier in streaming
Pronostico Marsiglia-Montpellier
Per quanto riguarda il pronostico, il Marsiglia ha sicuramente qualità superiori ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei padroni di casa.
MARSIGLIA-MONTPELLIER: segno 1 / risultato esatto 2-0