Allo stadio Velodrome di Marsiglia, in Francia, si gioca il match amichevole tra Marsiglia e Milan. Entrambe le squadre puntano in alto nella prossima stagione dopo la scorsa annata. I francesi hanno chiuso al secondo posto, mentre i rossoneri sono campioni d’Italia in carica. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Marsiglia-Milan.
Le ultime su Marsiglia-Milan

Il Marsiglia vuole ripetere quanto di buono fatto l’anno scorso, quando ha chiuso al secondo posto in Ligue 1 strappando un piazzamento per la prossima Champions League. Il club ha deciso di puntare su Igor Tudor, che ha preso il posto di Jorge Sampaoli sulla panchina. I francesi sono più avanti nella preparazione visto che cominceranno prima il campionato. Nell’ultima amichevole disputata è arrivato il pareggio per 1-1 contro il Betis.
Il Milan avrà il compito di difendere il titolo di campioni d’Italia conquistato l’anno scorso. I rossoneri sono alla loro quarta uscita stagionale in questo precampionato. La squadra di Pioli sul mercato ha chiuso l’acquisto di Origi e attende ancora rinforzi in mezzo al campo e sulla trequarti, con i nomi di De Ketelaere e Ziyech sempre caldi. Nella terza amichevole è arrivata la sontuosa vittoria per 5-0 sul campo del Wolfsberger.
Le scelte degli allenatori

Il tecnico del Marsiglia, Igor Tudor, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1. A guidare l’attacco ci sarà l’ex Napoli, Milik. Alle sue spalle, liberi di agire sulla trequarti, Payet e Cengiz Under. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Lirola e Clauss. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Guendouzi e Gueye.
Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, si affiderà al solito 4-2-3-1 visto in questi ultimi anni. A guidare l’attacco ci sarà Olivier Giroud, che torna dal 1′, con Messias, Brahim Diaz e Leao a supporto sulla linea dei trequartisti. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Bennacer e Tonali. Ancora verso il forfait Origi, che potrebbe tornare in gruppo settimana prossima.
Probabili formazioni Marsiglia-Milan
Marsiglia (3-4-2-1): Lopez; Mbemba, Caleta Car, Gigot; Lirola, Guendouzi, Gueye, Clauss; Under, Payet; Milik.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leão; Giroud.
Diretta tv e streaming Marsiglia-Milan
Il match tra Marsiglia e Milan, con fischio d’inizio previsto alle ore 18, sarà visibile in diretta tv su Sportitalia. Marsiglia-Milan è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Marsiglia-Milan in streaming
Pronostico Marsiglia-Milan
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.
MARSIGLIA-MILAN: segno X / risultato esatto 1-1