Al Velodrome di Marsiglia si gioca il match valido per la trentacinquesima giornata di Ligue 1, la quartultima del girone di ritorno, tra Marsiglia e Lione. I padroni di casa difendono il secondo posto, che vuol dire accesso diretto alla prossima Champions League, mentre gli ospiti vogliono rientrare in corsa per un piazzamento europeo. Nella partita di andata, giocata all’Olympique Parc, successo di misura della squadra di Bosz per 2-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Marsiglia-Lione.
News su Marsiglia-Lione

Il Marsiglia ha ambizioni europee in questa stagione, con il sogno di lottare per un piazzamento in Champions League. Stagione travagliata quella scorsa per i biancoazzurri che, dopo un inizio difficile, alla fine sono riusciti a riprendersi chiudendo al quinto posto. Gli ospiti hanno avuto un buon rendimento fino ad ora essendo secondi in classifica con 65 punti, a più sei sul quarto posto. Nell’ultimo turno la squadra di Sampaoli ha battuto 1-0 in trasferta il Reims.
L’annata del Lione è stata abbastanza deludente rispetto alle aspettative. Gli ospiti volevano lottare per i vertici e, invece, si trovano ad inseguire per rientrare in corsa per un piazzamento europeo. La squadra di Bosz, infatti, si trova all’ottavo posto con 52 punti, a meno cinque dal quinto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria pirotecnica per 5-2 in casa contro il Montpellier.
Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Marsiglia, Sampaoli, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Milik. Alle sue spalle saranno liberi di agire Payet, Gerson e Harit. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Guendouzi e Kamara.
Il tecnico del Lione, Bosz, scenderà in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Ekambi, Dembele e Faivre, arrivato a gennaio. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Paqueta, Thiago Mendes e Aouar.
Probabili formazioni Marsiglia-Lione
Marsiglia (4-2-3-1): Pau Lopez; Lirola, Caleta-Car, Saliba, Kolasinac; Guendouzi, Kamara; Payet, Gerson, Harit; Milik.
Lione (4-3-3): Pollersbeck; Gusto, Boateng, Lukeba, Emerson Palmieri; Paqueta, Thiago Mendes, Aouar; Ekambi, Dembele, Faivre.
Diretta tv e streaming Marsiglia-Lione
Il match tra Marsiglia e Lione, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Sky Sport. Marsiglia-Lione è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Marsiglia-Lione in streaming
Pronostico Marsiglia-Lione
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.
MARSIGLIA-LIONE: segno X / risultato esatto 1-1