Al Velodrome di Marsiglia si gioca il match valido per la ventunesima giornata di Ligue 1, la seconda del girone di ritorno, tra Marsiglia e Lille. Padroni di casa in difesa della zona Champions, mentre gli ospiti cercano di rientrare in corsa almeno per un piazzamento europeo. Nella partita di andata successo dei campioni di Francia in carica per 2-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Marsiglia-Lille.

Le ultime su Marsiglia-Lille

Il Marsiglia ha ambizioni europee in questa stagione, con il sogno di lottare per un piazzamento in Champions League. Stagione travagliata quella scorsa per i biancoazzurri che, dopo un inizio difficile, alla fine sono riusciti a riprendersi chiudendo al quinto posto. I padroni di casa hanno avuto un buon rendimento fino ad ora essendo terzi in classifica con 36 punti, a più cinque sul quarto posto e a meno undici dal Psg capolista. Nell’ultimo turno la squadra di Sampaoli ha battuto il Bordeaux in trasferta per 1-0.

Il Lille ha fatto la storia nella scorsa stagione. Ha vinto il terzo titolo di Ligue 1 nella sua storia avendo di fronte una corazzata come il Psg. Una prova di grande compattezza e altrettanta umiltà. Non sarà semplice ripetersi, anche per l’addio di Galtier, con la società che si è affidata a Gouvernnec. Gli ospiti hanno avuto un inizio di stagione negativo avendo raccolto soltanto 28 punti fino ad ora, decimi in classifica a meno tre dal terzo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 3-2 in casa del Bordeaux.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico del Marsiglia, Sampaoli, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Luis Enrique, visto il dubbio Milik. Alle sue spalle saranno liberi di agire Payet, Harit e Under. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Guendouzi e Kamara.

Il tecnico del Lille, Gourvennec, si dovrebbe affidare ad un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Jonathan David, in vantaggio su Yilmaz. Liberi di agire sulla linea dei trequartisti, alle sue spalle, saranno Lihadji, Yazici e Bamba. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Andre e Renato Sanches.

Probabili formazioni Marsiglia-Lille

Marsiglia (4-2-3-1):  Pau Lopez; Lirola, Caleta-Car, Balerdi, Peres; Guendouzi, Kamara; Payet, Harit, Under; Luis Enrique.

Lille (4-2-3-1): Grbic; Celik, Fonte, Botman, Mandava; Andre, Renato Sanchez; Lihadji, Yazici, Bamba; David.

Diretta tv e streaming Marsiglia-Lille

Il match tra Marsiglia e Lille, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Marsiglia-Lille è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Marsiglia-Lille in streaming

Pronostico Marsiglia-Lille

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Marsiglia riuscirà a portare a casa il successo.

MARSIGLIA-LILLE: segno 1 / risultato esatto 2-1