Al Velodrome di Marsiglia si gioca il match valido per l’ottava giornata di Ligue 1 tra Marsiglia e Lens. I padroni di casa sono in piena lotta per i vertici della classifica, mentre gli ospiti puntano alla salvezza pur avendo solo due punti in meno degli avversari. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Marsiglia-Lens.

Le ultime su Marsiglia-Lens

Il Marsiglia ha ambizioni europee in questa stagione, con il sogno di lottare per un piazzamento in Champions League. Stagione travagliata quella scorsa per i biancoazzurri che, dopo un inizio difficile, alla fine sono riusciti a riprendersi chiudendo al quinto posto. Buon precampionato per la squadra di Sampaoli, in cui ha raccolto cinque vittorie e due pareggi. I padroni di casa hanno avuto un ottimo inizio di campionato, essendo secondi in classifica con 14 punti, a meno sette dal Psg capolista ma con una partita da recuperare. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 0-0 in casa dell’Angers.

Il Lens è stato una sorpresa della Ligue 1 l’anno scorso, con i padroni di casa che hanno sfiorato un piazzamento europeo, chiudendo al settimo posto nella stagione del ritorno del massimo campionato francese. La squadra di Haise ha disputato sei amichevoli in questo precampionato, con una sconfitta, due successi e ben tre pareggi all’attivo. Ottimo inizio di campionato con 12 punti raccolti in sette partite e quarto posto in classifica, alla pari con l’Angers terzo in zona Champions. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta interna di misura per 1-0 contro lo Strasburgo.

Payet, Marsiglia

Le scelte tecniche

Il tecnico del Marsiglia, Sampaoli, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Dieng. Alle sue spalle saranno liberi di agire Payet, Gerson e Under. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Gueye e Guendouzi. Ancora out Arkadiusz Milik.

Il tecnico del Lens, Haise, dovrebbe confermare il 3-4-1-2 visto l’anno scorso. La coppia d’attacco sarà formata da Sotoca e Ganago. Alle loro spalle sarà libero di agire sulla linea dei trequartisti Cahuzac. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Clauss e Machado. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Doucoure e l’ex Udinese, Fofana.

Probabili formazioni Marsiglia-Lens

Marsiglia (4-2-3-1):  Mandanda; Lirola, Caleta-Car, Balerdi, Amavi; Gueye, Guendouzi; Payet, Gerson, Under; Dieng.

Lens (3-4-1-2): Leca; Medina, Gradit, Wooh; Clauss, Fofana, Doucoure, Machado; Cahuzac; Sotoca, Ganago.

Diretta tv e streaming Marsiglia-Lens

Il match tra Marsiglia e Lens, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Marsiglia-Lens è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Marsiglia-Lens in streaming

Pronostico Marsiglia-Lens

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Marsiglia riuscirà a portare a casa il successo.

MARSIGLIA-LENS: segno 1 / risultato esatto 2-1