Al Velodrome di Marsiglia si gioca il match valido per il recupero della nona giornata di Ligue 1 tra Marsiglia e Lens. Due squadre con obiettivi dichiaratamente diversi. I padroni di casa devono recuperare posizioni essendo in ritardo in classifica rispetto l’obiettivo di lottare per l’Europa. Gli ospiti, invece, puntano alla salvezza nell’anno del ritorno nel massimo campionato francese. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Marsiglia-Lens.

Come ci arrivano le due squadre

Sakai, difensore Marsiglia

Il Marsiglia sta faticando non poco in questa stagione. I biancoazzurri, infatti. attualmente sono sesti in classifica con 32 punti, a otto lunghezze dal Lione secondo e, soprattutto, a dal Lilla terzo in zona Champions. La squadra di Villas Boas, dunque, ha bisogno di invertire la tendenza dopo gli ultimi risultati. Nell’ultimo è arrivata la brutta sconfitta interna per 2-1 contro il Nimes.

Il Lens è tornato in Ligue 1 quest’anno e l’obiettivo non può che essere la salvezza. L’inizio di stagione, però, è stato al di sopra di ogni aspettativa, con ben 28 punti raccolti in diciannove partite. Risultati che pongono gli ospiti noni, a meno otto dal Rennes quinto in piena zona Europa League e, soprattutto, a più tredici sul Nimes terzultimo. Nell’ultimo turno la squadra di Haise ha ottenuto un pareggio esterno per 1-1 in casa del Nantes.

Le scelte di Villas Boas e Haise

Il tecnico del Marsiglia, Villas Boas, potrebbe tornare con il 4-2-3-1 dopo le ultime uscite. Al centro dell’attacco ci sarà il bomber Benedetto. Alle sue spalle saranno liberi di agire Payet, Cuisance e Thauvin. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Gueye e Rongier.

Il tecnico del Lens, Haise, dovrebbe confermare il 3-4-1-2 visto nella prima parte della stagione. La coppia d’attacco sarà formata da Banza e Sotoca. Alle loro spalle sarà libero di agire sulla linea dei trequartisti Kakuta. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Clauss e Haidara. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Doucouré e l’ex Udinese, Fofana.

Probabili formazioni Marsiglia-Lens

Marsiglia (4-2-3-1):  Mandanda; Sakai, Alvaro, Caleta-Car, Nagatomo; Gueye, Rongier; Payet, Cuisance, Thauvin; Benedetto.

Lens (3-4-1-2): Leca; Medina, Diallo, Badé; Clauss, Fofana, Doucouré, Haidara; Kakuta; Banza, Sotoca.

Diretta tv e streaming Marsiglia-Lens

Il match tra Marsiglia e Lens, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Marsiglia-Lens è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Marsiglia-Lens in streaming

Pronostico Marsiglia-Lens

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Marsiglia ha qualità maggiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei padroni di casa.

MARSIGLIA-LENS: segno 1 / risultato esatto 3-1