La diciassettesima giornata di Ligue 1 si chiuderà con il posticipo in programma al Velodrome di Marsiglia e vedrà di fronte Marsiglia e Bordeaux. Due squadre che stanno attraversando un grande periodo di forma. Si affrontano, infatti, la seconda e la terza in classifica, distanziate cinque punti l’una dall’altra. Entrambe cercano punti per la zona Champions League. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Marsiglia-Bordeaux.

Le ultime su Marsiglia-Bordeaux

Paulo Sousa, allenatore Bordeaux

Il Marsiglia sta avendo un rendimento al di sopra di ogni aspettativa in questa stagione. L’OM, infatti, si trova in piena zona Champions al secondo posto con 31 punti, a meno cinque dal Psg capolista. Sono cinque le lunghezze di vantaggio, invece, proprio sui prossimi avversari. La squadra di Villas Boas viene da cinque vittorie consecutive. Nell’ultimo turno è arrivato il successo in trasferta contro l’Angers per 2-0.

Di fronte c’è un’altra squadra che sta facendo molto bene come il Bordeaux. Terzo posto in classifica con 26 punti, a più uno sul Lille quarto. Per difendere la zona Champions serve un successo, dunque, che porterebbe i biancoblu anche a due punti proprio dal Marsiglia, che ora è secondo con cinque punti di vantaggio. La squadra di Paulo Sousa è imbattuta da sei partite, in cui ha raccolto due pareggi e ottenuto quattro successi. Nell’ultimo turno è arrivato il netto successo per 6-0 in casa contro il Nimes.

Le scelte degli allenatori

Payet, Marsiglia

Il tecnico del Marsiglia, Villas Boas, dovrebbe scendere in campo con il suo solito 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Payet, Benedetto e Sarr. In mezzo al campo confermato in cabina di regia Kevin Strootmann, mentre ai suoi lati dovrebbero esserci Rongier e Sanson.

Il tecnico del Bordeaux, Paulo Sousa, dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1. Al centro dell’attacco spazio a Maja, autore di una tripletta nell’ultimo turno di campionato. Alle sue spalle ci saranno De Preville e Kalu. Gli esterni a tutta fascia, invece, saranno Cafu e Sabaly, in passato vicino al Napoli. In mezzo al campo dovrebbero esserci Bennasser e Otavio.

Probabili formazioni Marsiglia-Bordeaux

Marsiglia (4-3-3): Mandanda; Lopez, Kamara, Car, Amavi; Rongier, Strootman, Sanson; Sarr, Benedetto, Payet.

Bordeaux (3-4-2-1): Costil; Jovanovic, Koscielny, Pablo; Cafu, Bennasser, Otavio, Sabaly; De Preville, Kalu; Maja.

Diretta tv e streaming Marsiglia-Bordeaux

Il match tra Marsiglia e Bordeaux, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Marsiglia-Bordeaux è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Marsiglia-Bordeaux in streaming

Pronostico Marsiglia-Bordeaux

Per quanto riguarda il pronostico, noi ci aspettiamo una gara molto equilibrata. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

MARSIGLIA-BORDEAUX: segno X / risultato esatto 1-1