Al Velodrome di Marsiglia si gioca il match valido per l’anticipo della ventitreesima giornata di Ligue 1, la quarta del girone di ritorno, tra Marsiglia e Angers. I padroni di casa difendono la zona Champions, mentre gli ospiti vogliono tenersi lontani dalle zone calde. Nella partita di andata è arrivato il pareggio per 0-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Marsiglia-Angers.
Le ultime su Marsiglia-Angers

Il Marsiglia ha ambizioni europee in questa stagione, con il sogno di lottare per un piazzamento in Champions League. Stagione travagliata quella scorsa per i biancoazzurri che, dopo un inizio difficile, alla fine sono riusciti a riprendersi chiudendo al quinto posto. I padroni di casa hanno avuto un buon rendimento fino ad ora essendo terzi in classifica con 40 punti, a più cinque sul quarto posto e a meno tredici dal Psg capolista. Nell’ultimo turno la squadra di Sampaoli si è imposta per 2-0 sul campo del Lens.
L’Angers ha cominciato la stagione con lo stesso obiettivo dell’anno scorso, cioè una salvezza tranquilla. Gli ospiti, però, avevano avuto un rendimento al di sopra di ogni aspettative fino a qualche settimana fa e sognavano l’Europa. Poi c’è stato il calo e ora si trovano al dodicesimo posto in classifica, con 29 punti, a meno cinque dal quinto posto che varrebbe l’Europa e, soprattutto, a più dieci sul terzultimo posto. Nell’ultimo turno la squadra di Baticle è stata sconfitta in casa 1-0 dal Saint Etienne.
Le scelte tecniche

Il tecnico del Marsiglia, Sampaoli, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Milik. Alle sue spalle saranno liberi di agire Payet, Gerson e Under. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Guendouzi e Kamara.
Il tecnico dell’Angers, Baticle, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Ninga e Brahimi, con Fulgini libero di agire alle loro spalle, sulla linea dei trequartisti. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Cabot e Lage. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Bentaleb e Mangani.
Probabili formazioni Marsiglia-Angers
Marsiglia (4-2-3-1): Pau Lopez; Lirola, Caleta-Car, Balerdi, Kolasinac; Guendouzi, Kamara; Payet, Gerson, Under; Milik.
Angers (3-4-1-2): Petkovic; Manceau, Traore, Mendy; Cabot, Bentaleb, Mangani, Lage; Fulgini; Brahimi, Ninga.
Diretta tv e streaming Marsiglia-Angers
Il match tra Marsiglia e Angers, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Marsiglia-Angers è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Marsiglia-Angers in streaming
Pronostico Marsiglia-Angers
Per quanto riguarda il pronostico, il Marsiglia ha sicuramente qualità superiori ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei padroni di casa.
MARSIGLIA-ANGERS: segno 1 / risultato esatto 2-0