All’Old Trafford di Manchester si gioca il match valido per la seconda giornata del gruppo F di Champions League tra Manchester United e Villarreal. Le due squadre sono partite male e per questo motivo non possono permettersi altri passi falsi, in un girone che vede anche la presenza di Atalanta e Young Boys. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Manchester United-Villarreal.

Come ci arrivano le due squadre

Il Manchester United ha ambizioni importanti in questa stagione, come testimoniano gli arrivi di Varane, Sancho e Cristiano Ronaldo sul mercato. I Red Devils vogliono tornare sul tetto d’Inghilterra dopo diversi anni e l’inizio è stato abbastanza positivo. I padroni di casa hanno raccolto 13 punti in sei partite e sono a meno uno dal Liverpool capolista. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta interna per 1-0 contro l’Aston Villa. Esordio in Champions League disastroso, con la sconfitta per 2-1 in casa dello Young Boys.

Il Villarreal avrà l’obiettivo di arrivare tra le prime quattro nella prossima stagione in Liga. Gli spagnoli hanno chiuso la Liga al settimo posto lo scorso anno ma hanno strappato il pass per la Champions League vincendo l’Europa League, con il successo in finale, ai rigori, contro il Manchester United. Il Sottomarino giallo non è partito benissimo avendo raccolto 8 punti in sei partite e vuole tornare in corsa per l’Europa. Nell’ultimo turno la squadra di Emery ha pareggiato 0-0 in casa del Real Madrid. In Champions League, all’esordio, è arrivato il pareggio per 2-2 in casa contro l’Atalanta.

Le scelte di Solskjaer e Emery

Il tecnico del Manchester United, Solskjaer, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Cristiano Ronaldo, con Sancho, Lingard e Greenwood liberi di agire sulla linea dei trequartisti, con Martial in panchina. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Pogba e Matic.

Il tecnico del Villarreal, Unay Emery, sembra orientato a scendere in campo con un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formata da Gerard Moreno, Danjuma e Paco Alcacer. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Manu Trigueros, Capoue e Dani Parejo.

Probabili formazioni Manchester United-Villarreal

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan Bissaka, Varane, Maguire, Shaw; Matic, Pogba; Sancho, Lingard, Greenwood; Ronaldo.

Villarreal (4-3-3): Asenjo; Gaspar, Mandi, Albiol, Pedraza; Trigueros, Capoue, Parejo; Moreno, Paco Alcacer, Danjuma.

Diretta tv e streaming Manchester United-Villarreal

Il match tra Manchester e United e Villarreal, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Manchester United-Villarreal è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Manchester United-Villarreal in streaming

Pronostico Manchester United-Villarreal

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, i Red Devils riusciranno a portare a casa i tre punti.

MANCHESTER UNITED-VILLARREAL: segno 1 / risultato esatto 3-1