All’Old Trafford di Manchester si gioca il match valido per la dodicesima giornata di Premier League tra Manchester United e Manchester City. Derby di Manchester fondamentale visto che le due squadre sono in ritardo rispetto a chi è davanti e in classifica sono separate da un solo punto l’una dall’altra. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Manchester United-Manchester City.

Come ci arrivano le due squadre

Il Manchester United sta scalando posizioni dopo un inizio di stagione difficile in Premier League. I Red Devils ora sono sesti con 19 punti, a meno cinque dal Tottenham e dal Liverpoo, entrambe in testa e con una partita in più. Vincere il derby, dunque, sarebbe fondamentale per i padroni di casa, che nell’ultimo turno hanno battuto il West Ham 3-1 in trasferta. In Champions League, invece, la squadra di Solskjaer viene dalla brutta delusione per l’eliminazione alla fase a gironi in seguito alla sconfitta subita contro il Lipsia in settimana.

Il Manchester City ha deluso le aspettative in questa prima parte della stagione. I Citiziens sono settimi in classifica con 18 punti, anche loro con una partita in meno rispetto alle due capolista, che si trovano a più sei. Nell’ultimo turno la squadra di Pep Guardiola ha battuto il Fulham 2-0. In Champions League gli ospiti si sono qualificati da primi nel proprio girone agli ottavi di finale.

Le scelte di Solskjaer e Guardiola

Il tecnico del Manchester United, Solskjaer, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Greenwood e Rashford, con Martial e Cavani infortunati. Alle loro spalle agirà sulla linea dei trequartisti Bruno Fernandes. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Van De Beek, Pogba e Matic.

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, si affiderà al solito 4-3-3. In mezzo al campo dovrebbero esserci Rodri, Gundogan e De Bruyne. In attacco ci sarà Gabriel Jesus dal primo minuto. Ai suoi lati ci saranno Sterling, rimasto in panchina in campionato, e Ferran Torres.

Probabili formazioni Manchester United-Manchester City

Manchester United (4-3-1-2): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Telles; Van De Beek, Pogba, Matic; Bruno Fernandes; Rashford, Greenwood.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Laporte, Mendy; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Ferran Torres, Gabriel Jesus, Sterling.

Diretta tv e streaming Manchester United-Manchester City

Il match tra Manchester United e Manchester City, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Manchester United-Manchester City è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda il grande calcio in streaming

Pronostico Manchester United-Manchester City

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara molto equilibrata. A nostro avviso, però, il Manchester City porterà a casa i tre punti.

MANCHESTER UNITED-MANCHESTER CITY: segno 2 / risultato esatto 1-2