All’Old Trafford di Manchester si gioca il match valido per il recupero della trentaquattresima giornata di Premier League, la quindicesima del girone di ritorno, tra Manchester United e Liverpool. I Red Devils vogliono difendere il secondo posto, mentre gli ospiti cercano di rientrare in corsa per un piazzamento in Champions League. Nella sfida di andata, giocata all’Anfield Road, le due squadre si sono divise la posta in palio con il pareggio per 0-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Manchester United-Liverpool.

Le ultime su Manchester United-Liverpool

Klopp, allenatore Liverpool

Il Manchester United è in piena lotta ai vertici della classifica di Premier League, anche se ormai lo scudetto è andato. I Red Devils sono secondi in classifica con 70 punti, a meno dieci dai cugini del Manchester City e, soprattutto, a più dodici sul West Ham quinto. La squadra di Solskjaer nell’ultimo turno è stata sconfitta in casa dal Leicester per 2-1, con le Foxes ora a meno quattro in classifica.

Il Liverpool sembra in ripresa dopo un periodo di crisi anche se è a rischio perfino il piazzamento in Champions League in campionato. I Reds, infatti, sono scivolati al sesto posto in classifica con 57 punti, a meno sette dal Chelsea quarto e a meno uno dal West Ham quinto . La squadra di Klopp nell’ultimo turno ha battuto in casa il Southampton per 2-0.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Manchester United, Solskjaer, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Cavani, con James, Bruno Fernandes e Rashford liberi di agire sulla linea dei trequartisti. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci McTominay e Pogba.

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, si affiderà al suo solito 4-3-3, pur dovendo fare i conti sempre con molte assenze. Il tridente d’attacco sarà formato sempre da Salah, Firmino e Mane. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Fabinho, Thiago e Wijnaldum.

Probabili formazioni Manchester United-Liverpool

Manchester United (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Lindelöf, Maguire, Telles; McTominay, Pogba; James, Bruno Fernandes, Rashford; Cavani.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Phillips, Kabak, Robertson; Fabinho, Wijnaldum, Thiago; Salah, Firmino, Manè.

Diretta tv e streaming Manchester United-Liverpool

Il match tra Manchester United e Liverpool, con fischio d’inizio previsto alle ore 21:15, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Manchester United-Liverpool è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Leeds-Liverpool in streaming

Pronostico Manchester United-Liverpool

Per quanto riguarda il pronostico, il Liverpool non può permettersi altri passi falsi per non perdere altro terreno. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sulla vittoria dei Reds.

MANCHESTER UNITED-LIVERPOOL: segno 2 / risultato esatto 1-2