All’Old Trafford di Manchester si gioca il match amichevole tra Manchester United e Everton. Si tratta di un antipasto di quanto si vedrà in Premier League, con due squadre che hanno obiettivi leggermente diversi. I Red Devils cercano il piazzamento in Champions League, mentre i Toffees vogliono riuscire a tornare in Europa. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Manchester United-Everton.
Le ultime su Manchester United-Everton

Il Manchester United affronta la stagione con l’obiettivo di lottare per il titolo. I Red Devils hanno chiuso al secondo posto in Premier League l’anno scorso, ma ben lontano dai cugini del Manchester City, con 74 punti, a meno dieci dai Citiziens. La squadra di Solskjaer, però, deve fare i conti con la delusione per la sconfitta in finale di Europa League contro il Villarreal. Nell’ultima amichevole disputata è arrivato il pareggio per 2-2 contro il Brentford.
L’Everton deve mettersi alle spalle l’ennesima annata al di sotto delle aspettative. I Toffees, infatti, hanno chiuso la scorsa Premier League a metà classifica, al decimo posto. L’obiettivo sarà provare a tornare in Europa dopo diversi anni e per farlo la società ha deciso di affidare la panchina a Benitez. Nell’ultima amichevole disputata è arrivato il successo di misura per 1-0 contro l’U.N.A.M.
Le scelte tecniche
Il tecnico del Manchester United, Solskjaer, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Rashford, Greenwood e Sancho, al suo esordio dopo l’acquisto dal Borussia Dortmund. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Garner, Matic e Van De Beek.
Il tecnico dell’Everton, Rafa Benitez, sembra orientato a schierarsi con lo stesso modulo dei propri avversari. A guidare l’attacco ci sarà Kean, con Gray e Broadhead ai suoi lati. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Gomes, Gbamin e Davies.
Probabili formazioni Manchester United-Everton
Manchester United (4-3-3): De Gea; Wan-Bissaka, Mengi, Tuanzebe, Williams; Garner, Matic, Van De Beek; Rashford, Greenwood, Sancho.
Everton (4-3-3): Virginia; Kenny, Keane, Anderson, Digne; Gomes, Gbamin, Davies; Gray, Kean, Broadhead.
Diretta tv e streaming Manchester United-Everton
Il match tra Manchester United e Everton, con fischio d’inizio previsto alle ore 14, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Manchester United-Everton è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Manchester United-Everton in streaming
Pronostico Manchester United-Everton
Per quanto riguarda il pronostico, il Manchester United sembra avere qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei Red Devils.
MANCHESTER UNITED-EVERTON: segno 1 / risultato esatto 2-1