All’Old Trafford di Manchester si gioca il match valido per la settima giornata di Premier League tra Manchester United e Everton. Le due squadre hanno obiettivi leggermente diversi, con i padroni di casa in cerca di punti per il primato, mentre gli ospiti vogliono tornare in Europa. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Manchester United-Everton.

Le ultime su Manchester United-Everton

Il Manchester United ha ambizioni importanti in questa stagione, come testimoniano gli arrivi di Varane, Sancho e Cristiano Ronaldo sul mercato. I Red Devils vogliono tornare sul tetto d’Inghilterra dopo diversi anni e l’inizio è stato abbastanza positivo. I padroni di casa hanno raccolto 13 punti in sei partite e sono a meno uno dal Liverpool capolista. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta interna per 1-0 contro l’Aston Villa.

L’Everton deve mettersi alle spalle l’ennesima annata al di sotto delle aspettative. I Toffees, infatti, hanno chiuso la scorsa Premier League a metà classifica, al decimo posto. L’obiettivo sarà provare a tornare in Europa dopo diversi anni e per farlo la società ha deciso di affidare la panchina a Benitez. Ottimo inizio di campionato, con 13 punti raccolti nelle prime sei giornate e quinto posto in classifica, ma ad una sola lunghezza dal primato. Nell’ultimo turno è arrivato il successo interno per 2-0 contro il Norwich.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Manchester United, Solskjaer, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Cristiano Ronaldo, con Sancho, Lingard e Greenwood liberi di agire sulla linea dei trequartisti, con Martial in panchina. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Pogba e Matic.

Il tecnico dell’Everton, Rafa Benitez, sembra orientato a schierarsi con un offensivo 4-3-3. A guidare l’attacco ci sarà Gray, con Iwobi e Rondon ai suoi lati. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Gomes, Allan e Doucoure.

Probabili formazioni Manchester United-Everton

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan Bissaka, Varane, Maguire, Shaw; Matic, Pogba; Sancho, Lingard, Greenwood; Ronaldo.

Everton (4-3-3): Pickford; Coleman, Keane, Mina, Digne; Gomes, Allan, Doucoure; Iwobi, Gray, Rondon.

Diretta tv e streaming Manchester United-Everton

Il match tra Manchester United e Everton, con fischio d’inizio previsto alle ore 13:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Manchester United-Everton è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Manchester United-Everton in streaming

Pronostico Manchester United-Everton

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, i Red Devils riusciranno a portare a casa i tre punti.

MANCHESTER UNITED-EVERTON: segno 1 / risultato esatto 2-1