Manchester United-Barcellona, le probabili formazioni: le scelte di Solskjaer e Valverde

    Le probabili formazioni di Manchester United-Barcellona, gara che si giocherà all'Old Trafford e valida per l'andata dei quarti di Champions

    24

    Il Manchester United per continuare a stupire dopo aver eliminato il Paris Saint Germain agli ottavi di finale. Il Barcellona per tenere fede alle aspettative che vedono i blaugrana tra i grandi favoriti alla vittoria finale di questa competizione. Sono questi i temi principali del match che si giocherà all’Old Trafford, valido per l’andata dei quarti di finale di Champions League. L’ultima sfida tra queste due squadre in partite ufficiale risale alla finale disputata il 28 maggio 2011, vinta dal Barça 3-1.

    Manchester United rigenerato

    Il Manchester United è tutt’altra squadra rispetto a quella vista scendere in campo alla fase a gironi. Allora sulla panchina c’era José Mourinho e i Red Devils gravitavano a metà classifica in Premier League. A dicembre, poi, c’è stato il divorzio, con l’approdo di Solskjaer, bravo a rigenerare tutti, tanto che gli inglesi hanno scalato posizioni e ora sono in lotta per la zona Champions. Nella massima competizione europea, invece, agli ottavi di finale ha eliminato il Paris Saint Germain, rimontando il 2-1 subito in casa all’andata ed espugnando il Parco dei Principi 3-1. Solskjaer per questa sfida dovrebbe affidarsi al 4-3-1-2, con Lingard libero di agire sulla trequarti alle spalle del tandem d’attacco formato da Rashford e Martial, entrambi in vantaggio su Lukaku. In mezzo al campo ci saranno Herrera, Matic e Pogba.

    Manchester United (4-3-1-2): De Gea; Young, Smalling, Jones, Shaw; Herrera, Matic, Pogba; Lingard; Rashford, Martial.

    Barcellona con il tridente

    Il Barcellona ha messo il sigillo sul campionato nel week end, battendo l’Atletico Madrid 2-0 e portandosi a più undici proprio sui Colchoneros, secondi in classifica. I blaugrana sono tra i favoriti alla vittoria finale di questa competizione e, dunque, ci sono grandi aspettative su di loro. Il tecnico Valverde per questa sfida dovrebbe schierarsi con il solito 4-3-3, con il tridente d’attacco formato da Messi, Suarez e Coutinho. Il brasiliano si gioca il posto con il suo connazionale Malcom e Dembelé. La cerniera di centrocampo, invece, sarà formata da Rakitic, Busquets e Arthur.

    Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Umtiti, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Messi, Suarez, Coutinho.

    Diretta tv e streaming

    Il match tra Manchester United e Barcellona, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile su piattaforma Sky, sul canale Sky Sport Football. Scopri se Manchester United-Barcellona è visibile in diretta streaming su William Hill.

    ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)

    Il pronostico

    Per quanto riguarda il pronostico, non è semplice sbilanciarsi su questa sfida, che si preannuncia molto equilibrata. Noi, comunque, consigliamo di puntare sulla vittoria del Barcellona, che a nostro avviso riuscirà ad imporsi, anche se di misura.

    MANCHESTER UNITED-BARCELLONA: segno 2 / risultato esatto 1-2

    SCOMMETTI SU MANCHESTER UNITED-BARCELLONA E PRENDI IL BONUS IMMEDIATO

    INFO CHAMPIONS LEAGUE

    CALENDARIO CHAMPIONS LEAGUE 2018-2019

    CALENDARIO E DATE QUARTI DI FINALE

    DATE E ACCOPPIAMENTI SEMIFINALI 2019

    PARTITE IN CHIARO RAI DELLA CHAMPIONS LEAGUE 2018-2019