All’Old Trafford di Manchester si gioca il match valido per i sedicesimi di EFL Cup tra Manchester United e Aston Villa. Le due squadre militano in Premier League e puntano al passaggio del turno. L’ultima volta le due squadre si sono affrontate in campionato solo qualche giorno fa, con successo interno dei Villains per 3-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Manchester United-Aston Villa.
Le ultime su Manchester United-Aston Villa

Il Manchester United deve mettersi alle spalle un’annata deludente, in cui è rimasto ancora fuori dalla Champions League. I Red Devils si sono piazzati al sesto posto in classifica, dietro anche all’Arsenal quinto. Il club, dunque, ha optato per l’avvicendamento in panchina, con l’arrivo di Ten Hag al posto di Rangnick. In campionato rendimento altalenante, con 23 punti raccolti in tredici partite, a meno tre dal quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta in casa dell’Aston Villa per 3-1.
L’Aston Villa ha cominciato la nuova stagione sempre con l’obiettivo di una salvezza tranquilla, pur sognando l’Europa. Il club sulla panchina aveva confermato Gerrard ma il rendimento è stato al di sotto delle aspettative e al suo posto è arrivato Emery, pagando la clausola dal Villarreal. Villans che si trovano al tredicesimo posto con 15 punti, a più tre sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivato il successo in casa contro lo United per 3-1. Nel turno precedente eliminato il Bolton con un netto 4-1.
Probabili formazioni Manchester United-Aston Villa
Il tecnico del Manchester United, Ten Hag, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco dovrebbe tornare dal 1′ Cristiano Ronaldo, reintegrato in rosa, con Rashford, Bruno Fernandes e Sancho liberi di agire sulla linea dei trequartisti. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Christian Eriksen e Casemiro.
Il tecnico dell’Aston Villa, Emery, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Bailey, Watkins e Buendia, con Coutinho out per infortunio. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composto da Dendondocker, Luiz e Ramsey.
Ecco le probabili formazioni di Manchester United-Aston Villa:
Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Dalot, Lindelof, Martinez, Shaw; Eriksen, Casemiro; Sancho, Fernandes, Rashford; Cristiano Ronaldo.
Aston Villa (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Digne; Dendoncker, Luiz, Ramsey; Buendia, Watkins, Bailey.
Diretta tv e streaming Manchester United-Aston Villa
Il match tra Manchester e United e Aston Villa, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Scopri se Manchester United-Aston Villa è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Manchester United-Aston Villa in streaming
Pronostico Manchester United-Aston Villa
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, i Red Devils riusciranno a portare a casa i tre punti.
MANCHESTER UNITED-ASTON VILLA: segno 1 / risultato esatto 3-1