All’Old Trafford di Manchester si gioca il match valido per il primo turno di Fa Cup tra Manchester United e Aston Villa. Le due squadre militano in Premier League e puntano al passaggio del turno. L’ultima volta le due squadre si sono affrontate in campionato a settembre, con successo esterno dei Villains per 1-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Manchester United-Aston Villa.

Le ultime su Manchester United-Aston Villa

Ronaldo, Atalanta-Manchester Utd

Il Manchester United aveva ambizioni importanti ad inizio stagione, anche per una campagna acquisti di rilievo che ha visto l’arrivo di giocatori del calibro di Varane, Sancho e Cristiano Ronaldo. L’andamento, però, è stato negativo tanto da costringere la società all’avvicendamento in panchina, con l’arrivo di Rangnick al posto di Solskjaer. I Red Devils stanno provando a risalire e ora sono settimi in classifica con 31 punti, a meno quattro dal quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta interna per 1-0 contro il Wolverhampton.

L’obiettivo dell’Aston Villa è chiaramente la salvezza, conseguita in maniera tranquilla anche nella scorsa stagione, pur sognando un piazzamento europeo. Gli ospiti hanno avuto un rendimento altalenante in questa prima parte della stagione che ha portato all’esonero di Smith e all’arrivo di Gerrard al suo posto. Villains che sono tredicesimi con 22 punti, a più undici sulla zona retrocessione e a meno dodici dal quinto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-1 in casa del Brentford.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Manchester United, Rangnick, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Cristiano Ronaldo, con Sancho, Bruno Fernandes e Rashford liberi di agire sulla linea dei trequartisti, con Greenwood e Cavani in panchina. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci McTominay e Fred.

Il tecnico dell’Aston Villa, Steven Gerrard, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Watkins, Ings e Buendia. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composto da McGinn, Luiz e Sanson.

Probabili formazioni Manchester United-Aston Villa

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan Bissaka, Varane, Jones, Shaw; Fred, McTominay; Sancho, Bruno Fernandes, Rashford; Ronaldo.

Aston Villa (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Targett; McGinn, Luiz, Sanson; Trezeguet, Ings, Buendia.

Diretta tv e streaming Manchester United-Aston Villa

Il match tra Manchester e United e Aston Villa, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:55, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Scopri se Manchester United-Aston Villa è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Manchester United-Aston Villa in streaming

Pronostico Manchester United-Aston Villa

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, i Red Devils riusciranno a portare a casa i tre punti.

MANCHESTER UNITED-ASTON VILLA: segno 1 / risultato esatto 3-1