Probabili formazioni Manchester United-Arsenal: Mourinho a caccia dei tre punti

Il big match della quindicesima giornata di Premier League, turno infrasettimanale, sarà quello che andrà in scena all’Old Trafford e vedrà di fronte Manchester United e Arsenal. Due squadre che hanno cominciato la stagione con gli stessi obiettivi visto che entrambe vogliono qualificarsi alla prossima edizione della Champions League. I Red Devils, però, al momento sono ben lontani dalle posizioni che contano, essendo settimi in classifica con 22 punti. I Gunners, invece, sono quarti con 30 punti, in linea con quanto prefissato a inizio annata. Nei due scontri diretti giocati lo scorso anno il Manchester si impose sia all’andata all’Emirates Stadium per 3-1, sia al ritorno in casa per 2-1.
Le ultime su Manchester United e Arsenal
Il Manchester United, a causa di un rendimento molto altalenante, è ben lontano dalle posizioni che contano essendo settimo in classifica con 22 punti. La vittoria manca da più di un mese (3 novembre, Bounemouth-Manchester United 1-2). Da allora è arrivata una sconfitta e due pareggi, tra cui l’ultima arrivata sabato in casa del Southampton penultimo, per 2-2 in rimonta. In Champions League il discorso è diverso per i Red Devils, che si sono qualificati agli ottavi con un turno di anticipo.
L’Arsenal è in linea con gli obiettivi prefissati a inizio stagione visto il quarto posto in classifica con 30 punti. I Gunners hanno agganciato il Tottenham domenica grazie al successo nello scontro diretto con uno spettacolare 4-2. La squadra di Unay Emery, però, sta offrendo un ottimo rendimento anche in Europa League visto che ha vinto il proprio girone con una giornata di anticipo.
Probabili formazioni Manchester United-Arsenal
Il tecnico del Manchester United, José Mourinho, deve fare a meno di Sanchez, infortunato, e Ashley Young, squalificato. Spazio comunque al 4-2-3-1, che all’occorrenza potrebbe diventare 4-3-3 visto che sulla trequarti agiranno Lingard, Pogba e Martial alle spalle dell’unica punta, Lukaku. A fare da schermo davanti alla difesa ci saranno Matic ed Herrera.
Il tecnico dell’Arsenal, Unay Emery, ha un dubbio di formazione visto che Ozil non è al meglio. Nel 3-4-3 che dovrebbe scendere in campo, quindi, nel tridente dovrebbe giocare Ramsey insieme a Lacazette e Aubameyang. Sulle fasce spazio a Kolasinac e Bellerin, con Guendouzi e Torreira in mezzo.
Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Dalot, Smalling, Jones, Shaw; Matic, Herrera; Lingard, Pogba, Martial; Lukaku.
Arsenal (3-4-3): Leno; Sokratis, Mustafi, Holding; Bellerin, Torreira, Guendouzi, Kolasinac; Ramsey, Aubameyang, Lacazette.
Diretta tv e streaming Manchester United-Arsenal
Il match tra Manchester United e Arsenal, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile su piattaforma Sky, sul canale Sky Sport Football. Scopri se Manchester United-Arsenal è visibile in streaming.
ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)