All’Old Trafford di Manchester si gioca il match valido per la sesta giornata di Premier League tra Manchester United e Arsenal. I padroni di casa vogliono scalare posizioni dopo un inizio di stagione decisamente negativo. Gli ospiti, invece, sono in testa alla classifica a punteggio pieno. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Manchester United-Arsenal.

Le ultime su Manchester United-Arsenal

Il Manchester United deve mettersi alle spalle un’annata deludente, in cui è rimasto ancora fuori dalla Champions League. I Red Devils si sono piazzati al sesto posto in classifica, dietro anche all’Arsenal quinto. Il club, dunque, ha optato per l’avvicendamento in panchina, con l’arrivo di Ten Hag al posto di Rangnick. Sono andati via in scadenza di contratto i vari Pogba, Matic, Cavani e Juan Mata. Inizio altalenante in campionato, con 9 punti raccolti in cinque giornate. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria di misura per 1-0 in casa del Leicester.

L’Arsenal è chiamato al riscatto visto che vuole tornare in Champions League dopo diversi anni. L’anno scorso i Gunners ci sono andati molto vicino e soltanto nelle ultime partite sono crollati, chiudendo al quinto posto con 69 punti. La squadra di Arteta potrà puntare su un talento assoluto come Gabriel Jesus, acquistato dal Manchester City. Ottimo inizio in campionato, come dimostra il primato in classifica a punteggio pieno con 15 punti in cinque giornate. Nell’ultimo turno è arrivato il successo di misura in casa per 2-1 contro l’Aston Villa.

Le scelte tecniche

Bruno Fernandes, Manchester United

Il tecnico del Manchester United, Ten Hag, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Cristiano Ronaldo, nonostante i rumors sul suo addio, con Sancho, Bruno Fernandes e Rashford liberi di agire sulla linea dei trequartisti. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Christian Eriksen e Casemiro.

Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Gabriel Jesus. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Martinelli, Odegaard e Saka. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Xhaka e Partey.

Probabili formazioni Manchester United-Arsenal

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan Bissaka, Varane, Maguire, Shaw; Eriksen, Casemiro; Sancho, Fernandes, Rashford; Cristiano Ronaldo.

Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; Saliba, Gabriel, White, Zinchenko; Xhaka, Partey; Martinelli, Odegaard, Saka; Gabriel Jesus.

Diretta tv e streaming Manchester United-Arsenal

Il match tra Manchester United e Arsenal, con fischio d’inizio previsto alle ore 17:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Manchester United-Arsenal è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Manchester United-Arsenal in streaming

Pronostico Manchester United-Arsenal

Per quanto riguarda il pronostico, noi ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. A nostro avviso, dunque, la partita finirà in parità.

MANCHESTER UNITED-ARSENAL: segno x / risultato esatto 1-1