All’Etihad Stadium di Manchester si gioca il match valido per i sedicesimi di EFL Cup, o Carabao Cup, tra Manchester City e Wycombe. Si affrontano due squadre di categorie diverse e per questo motivo i Citiziens partono nettamente favoriti per il passaggio del turno. L’ultimo scontro diretto risale al 1999, con il successo esterno del Wycombe. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Manchester City-Wycombe.

News su Manchester City-Wycombe

Phil Foden, centrocampista Manchester City

Il Manchester City ha il compito di difendere il titolo di campione d’Inghilterra di cui è detentore. I Citiziens hanno dominato la scorsa Premier League, chiudendo in testa con 86 punti, a più dodici sul Manchester United. Nella prima gara ufficiale è arrivata una grande delusione per la squadra di Guardiola. Sconfitta di misura in Community Shield dal Leicester per 1-0. In campionato i padroni di casa hanno raccolto 10 punti in quattro partite e sono ancora imbattuti. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 0-0 in casa contro il Southampton.

Il Wycombe milita in League One ed è consapevole che serva una vera impresa per il passaggio del turno. Gli ospiti vogliono la promozione ma al momento sono quinti nel proprio campionato, in zona play off. Sono 14 i punti raccolti in sette partite. Nell’ultimo turno la squadra di Ainsworth ha battuto in casa il Charlton per 2-1. Nel turno precedente di EFL Cup eliminato lo Stevenage con la vittoria ai calci di rigore dopo il 2-2 dei tempi regolamentari.

Le ultime sulle due formazioni

Bernardo Silva, Manchester City

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Gabriel Jesus, con Mahrez, De Bruyne e Sterling a supporto sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Gundogan e Rodri.

Il tecnico del Wycombe, Ainsworth, si affiderà al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Vokes, con McCleary, Horgan e Obita che saranno liberi di svariare sul fronte offensivo sulla trequarti. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Scowen e Thompson.

Probabili formazioni Manchester City-Wycombe

Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Stones, Cancelo; Gundogan, Rodri; Mahrez, De Bruyne, Sterling; Gabriel Jesus.

Wycombe (4-2-3-1): Stockdale; Grimmer, Stewart, Tafazolli, Jacobson; Scowen, Thompson; McCleary, Horgan, Obita, Vokes.

Diretta tv e streaming Manchester City-Wycombe

Il match tra Manchester City e Wycombe, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Scopri se Manchester City-Wycombe è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Manchester City-Wycombe in streaming

Pronostico Manchester City-Wycombe

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza a senso unico. A nostro avviso, infatti, i Citiziens riusciranno a portare a casa la qualificazione.

MANCHESTER CITY-WYCOMBE: segno 1 / risultato esatto 6-1