All’Etihad Stadium di Manchester si gioca il match valido per la ventunesima giornata di Premier League tra Manchester City e Wolverhampton. I padroni di casa inseguono il primato in classifica, mentre gli ospiti vogliono allontanarsi dalle zone calde. Nella gara di andata successo in trasferta dei Citiziens per 3-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Manchester City-Wolverhampton.

Le ultime su Manchester City-Wolverhampton

Jimenez, attaccante Wolverhampton

Il Manchester City è campione d’Inghilterra in carica e ha cominciato la stagione con l’obiettivo di difendere il titolo. La squadra di Guardiola insegue in Premier essendo seconda in classifica con 42 punti, a meno cinque dall’Arsenal capolista e con una partita in più. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria in rimonta in casa contro il Tottenham per 4-2.

Il Wolverhampton aveva l’obiettivo di lottare per un piazzamento europeo. L’anno scorso i Wolves hanno chiuso al decimo posto ma non troppo distanti dal settimo posto, a cinque lunghezze. Il rendimento fino ad ora è stato disastroso come dimostra il sedicesimo posto in classifica con 17 punti, a più due sulla zona retrocessione. Avvicendamento sulla panchina con l’arrivo di Lopetegui. Nell’ultimo turno è arrivato il successo interno per 1-0 contro il West Ham.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco dal 1′ ci sarà Haaland, con Foden e Mahrez ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Bernardo Silva, Rodri e De Bruyne.

Il tecnico del Wolverhampton, Lopetegui, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Guedes nel ruolo di falso nueve. A supporto sulla trequarti spazio a Podence, Joao Moutinho e Adama Traoré. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Nunes e Neves.

Probabili formazioni Manchester City-Tottenham

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Akanji, Stones, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Silva; Mahrez, Haaland, Foden.

Wolverhampton (4-2-3-1): Sa; Semedo, Collins, Kilman, Ait-Nouri; Neves, Nunes; Podence, Joao Moutinho, Traoré; Guedes.

Diretta tv e streaming Manchester City-Wolverhampton

Il match tra Manchester City e Wolverhampton, con fischio d’inizio previsto alle ore 15, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Manchester City-Wolverhampton è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Manchester City-Wolverhampton in streaming

Pronostico Manchester City-Wolverhampton

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il City ha valori sicuramente superiori. Per questo motivo consigliamo il successo dei Citiziens.

Manchester City-Wolverhampton: segno 1 / risultato esatto 4-1