Il Manchester City per avvicinarsi ulteriormente al titolo. Il Wolverhampton per cercare di rientrare in corsa per un piazzamento europeo. Sono questi i temi principali del match che si giocherà all’Etihad Stadium, valido per la ventinovesima giornata di Premier League, la decima del girone di ritorno. Nella sfida di andata giocata al Molineux Stadium, successo dei Citiziens per 3-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Manchester City-Wolverhampton.

Le ultime su Manchester City-Wolverhampton

Il Manchester City aveva deluso le aspettative nella prima parte della stagione. I Citiziens, però, si sono sicuramente ripresi e ora sono in fuga avendo conquistato il primato in classifica con 62 punti, a più tredici sul Manchester United secondo e sul Leicester terzo e a più diciassette sul West Ham. I padroni di casa sono in un grande momento visto che vengono da venti vittorie consecutive tra campionato e coppe. Nell’ultimo turno la squadra di Pep Guardiola ha battuto anche il West Ham in casa per 2-1.

Il Wolverhampton quest’anno puntava a tornare in Europa, dopo aver mancato il piazzamento europeo lo scorso anno. I Wolves, però, sono in ritardo e fino ad ora hanno deluso le aspettative essendo dodicesimi in classifica con 34 punti, a meno nove dal Chelsea quinto e a più dodici sulla zona retrocessione. La squadra di Nuno Espirito Santo nell’ultimo turno ha pareggiato 1-1 in casa del Newcastle.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, si affiderà al solito 4-3-3. In mezzo al campo dovrebbero esserci Rodri, Gundogan e De Bruyne. In attacco ci sarà Gabriel Jesus dal primo minuto. Ai suoi lati ci saranno Sterling e Mahrez.

Il tecnico del Wolverhampton, Nuno Espirito Santo, si affiderà al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Traore, Willian Jose, arrivato a gennaio dalla Real Sociedad, e Neto. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Neves, Dendoncker e Joao Moutinho.

Probabili formazioni Manchester City-Wolverhampton

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Stones, Zinchenko; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Gabriel Jesus, Sterling.

Wolverhampton (4-3-3): Patricio; Semedo, Coady, Saiss, Jonny; Neves, Dendoncker, Moutinho; Traore, Willian Jose, Neto.

Diretta tv e streaming Manchester City-Wolverhampton

Il match tra Manchester City e Wolverhampton, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Manchester City-Wolverhampton è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Manchester City-Wolverhampton in streaming

Pronostico Manchester City-Wolverhampton

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il City ha valori sicuramente superiori. Per questo motivo consigliamo il successo dei Citiziens.

Manchester City-Wolverhampton: segno 1 / risultato esatto 4-2