La ventiduesima giornata di campionato della Premier League si chiuderà con il posticipo tra Manchester City e Wolverhampton, che scenderanno in campo all’Etihad Stadium. Si affrontano due squadre che hanno obiettivi stagionali ben diversi. I padroni di casa puntano nuovamente alla vittoria del titolo, mentre gli ospiti puntano ad una salvezza tranquilla venendo dalla Championship. Nella gara di andata le due squadre non sono andate oltre l’1-1, con i Wolves passati in vantaggio grazie alla rete di Boly e il pareggio siglato poi da Laporte.

Le ultime su Manchester City e Wolverhampton

Il Manchester City sembra essere nel suo miglior momento di forma. I Citiziens hanno riaperto il campionato nell’ultimo turno disputato grazie al successo contro il Liverpool capolista per 2-1. Una vittoria che li ha fatti salire a 50 punti, momentaneamente a meno quattro anche se adesso sono di nuovo sette i punti di vantaggio grazie al successo dei Reds contro il Crystal Palace. La squadra di Guardiola, inoltre, viene anche da due successi. Uno in Fa Cup contro il Roterham per 7-0 e uno in Carabao Cup per 9-0 contro il Burton.

La stagione del Wolverhampton è stata sicuramente positiva fino a questo momento. I Wolves sono decimi in classifica con 29 punti, con ben undici punti di vantaggio sul Newcastle in zona retrocessione (risultati e classifica di sabato 12 gennaio). La squadra di Nuno Espirito Santo è a nove punti, tra l’altro, dal sesto posto occupato dal Manchester United, che varrebbe la qualificazione in Europa League.

Probabili formazioni Manchester City-Wolverhampton

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, ha tutti a disposizione e torna ad affidarsi i titolarissimi. Spazio al 4-3-3 con il tridente d’attacco composto da Sterling, Aguero e Sané. A centrocampo dubbio De Bruyne, che si gioca la maglia da titolare con uno tra Bernardo Silva e David Silva. In mezzo, invece, ci sarà Fernandinho.

Il tecnico del Wolverhampton, Nuno Espirito Santo, dovrebbe affidarsi al 3-4-1-2. Sulla trequarti sarà libero di agire Helder Costa, alle spalle del tandem d’attacco composto da Raul Jumenez e Cavaleiro.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Delph; B. Silva, Fernandinho, D. Silva; Sterling, Aguero, Sané.

Wolverhampton (3-4-1-2): Rui Patricio; Ryan Bennet, Conor Coady, Willy Boly; Matt Doherty, J. Moutinho, Romain Saiss, Jonny; Helder Costa; Cavaleiro, Raul Jimenez.

Diretta tv e streaming

Il match tra Manchester City e Wolverhampton, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile su piattaforma Sky, sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Football. Scopri se Manchester City-Wolverhampton sarà visibile in diretta streaming.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)

Manchester City-Wolverhampton, il pronostico

Per quanto riguarda il pronostico, all’Etihad Stadium ci aspettiamo una gara dall’esito scontato. Il motivo è legato anche al fatto che il Wolverhampton è a metà classifica, ben lontano dalle posizioni che valgono un piazzamento europeo e dalla zona retrocessione. Inoltre ci aspettiamo una gara ricca di gol.

MANCHESTER CITY-WOLVERHAMPTON: segno 1 / risultato 3-0

SCOMMETTI SU MANCHESTER CITY-WOLVERHAMPTON E PRENDI IL BONUS IMMEDIATO