Sul campo neutro del Wembley Stadium di Wembley si gioca il match valido per la finale di EFL Cup tra Manchester City e Tottenham. I padroni di casa sono sempre più vicini al titolo e, dunque, questo trionfo potrebbe fare da contorno. Gli Spurs, invece, vogliono vincere il titolo per salvare un’annata deludente. In campionato all’andata si sono imposti in casa gli Spurs per 2-0, mentre nella gara di ritorno successo dei Citiziens per 3-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Manchester City-Tottenham.

News su Manchester City-Tottenham

esultanza Tottenham

Il Manchester City aveva deluso le aspettative nella prima parte della stagione. I Citiziens, però, si sono nettamente ripresi e ora sono in fuga avendo conquistato il primato in classifica con 77 punti, a più undici sul Manchester United secondo e ventuno sul Leicester terzo. I padroni di casa nell’ultimo turno la squadra di Guardiola si è imposta 2-1 sul campo dell’Aston Villa. In semifinale di EFL Cup eliminati i cugini dello United con il successo per 2-0.

Il Tottenham è stato in lotta per i vertici della Premier League ad inizio stagione, ma hanno perso posizioni successivamente. Gli Spurs, infatti, sono scivolati al settimo posto con 53 punti, troppo distante dal Manchester City capolista e a meno due dal West Ham quarto. La dirigenza ha deciso di esonerare Mourinho, affidando la panchina a Mason fino a fine stagione. Nell’ultimo turno successo per 2-1 in casa contro il Southampton. In semifinale eliminato il Brentford.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, si affiderà al solito 4-3-3. In mezzo al campo dovrebbero esserci Rodri, Gundogan e Foden. In attacco ci sarà Gabriel Jesus dal primo minuto. Ai suoi lati ci saranno Sterling e Torres, che hanno riposato con il Leicester, mentre va verso il forfait Aguero.

Il tecnico del Tottenham, Mason, si affiderà al solito 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Vinicius. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Lucas Moura, Lo Celso e Son. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Hojbjerg e Ndombele.

Probabili formazioni Manchester City-Tottenham

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Stones, Cancelo; Gundogan, Rodri, Foden; Torres, Gabriel Jesus, Sterling.

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Doherty, Sanchez, Alderweireld, Reguilon; Hojbjerg, Ndombele; Lucas Moura, Lo Celso, Son; Vinicius.

Diretta tv e streaming Manchester City-Tottenham

Il match tra Manchester City e Tottenham, con fischio d’inizio previsto alle ore 17:30, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Scopri se Manchester City-Tottenham è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Manchester City-Tottenham in streaming

Pronostico Manchester City-Tottenham

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Manchester City ha qualcosa in più. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei Citiziens.

MANCHESTER CITY-TOTTENHAM: segno 1 / risultato esatto 3-1