Gli ottavi di finale della coppa di Lega inglese vedranno i detentori del titolo del Manchester City affrontare il Southapton all’Etihad Stadium di Manchester. Padroni di casa che cercano il successo anche in questa stagione. Competizione che, però, non ha mai nascosto insidie e sorprese. Anche per questo motivo gli ospiti, che stanno attraversando un periodo delicato, non arrivano vinti a questa sfida. Scopriamo insieme le ultime e le probabili formazioni di Manchester City-Southampton.

Le ultime sulle due squadre

Il Manchester City di Guardiola, dopo la sconfitta prima della sosta con il Wolverhmapton, è tornato a correre battendo prima Crystal Palace e poi l’Aston Villa in Premier. Inoltre, ha quasi ipotecato la qualificazione in Champions dopo il 5-1 all’Atalanta essendo in testa al girone a punteggio pieno. I Citizens puntano ad alzare nuovamente la EFL Cup, dopo la vittoria dell’ultimo anno in finale contro il Chelsea di Sarri.

Il Southampton di Hasenhuttl è in gravissima crisi di risultati e di gioco. Il terz’ultimo posto in Premier testimonia il momento delicato. Saint che, tra l’altro, vengono dalla clamorosa umiliazione subita nell’anticipo di venerdì, dove sono stati sconfitti in casa dal Leicester per 9-0.

Probabili formazioni Manchester City-Southampton

esultanza gol Sterling, Manchester City

Sul fronte probabili formazioni, Pep Guardiola attua un po’ di turnover, ma non troppo. In porta Bravo con Walker, Garcia, Otamendi e Angelino in difesa. Davanti a questa Gundogan e Foden con Mahrez, Bernabe e Sterling alle spalle di Gabriel Jesus.

Risponde Ralph Hasenhuttl col modulo 3-5-2. Tra i pali McCarthy protetto da Stephens, Yoshida e Vestergaard. In mezzo al campo linea a cinque con Valery, Romeu, Hojbjerg, Armstrong e Danso, mentre in avanti largo al duo composto da Adams e Long.

Queste le probabili formazioni di Manchester City-Southampton:

Manchester City (4-2-3-1): Bravo; Walker, Garcia, Otamendi, Angelino; Gundogan, Foden; Mahrez, Bernabe, Sterling; Gabriel Jesus.

Siti validi per scommettere su Manchester City-Southampton

Southampton (3-5-2): McCarthy; Stephens, Yoshida, Vestergaard; Valery, Romeu, Hojbjerg, Armstrong, Danso; Adams, Long.

Diretta tv e streaming

Il match tra Manchester City e Southampton, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv su DAZN. Scopri se Manchester City-Southampton è visibile in diretta streaming su William Hill.

SU WILLIAM HILL POTRAI VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport) – SCOPRI LA PROMOZIONE DI WILLIAM HILL CON IL CODICE ITA215

Il pronostico

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo il successo del Manchester City. Troppo ampio il divario tecnico tra le due squadre per pensare ad una possibile sorpresa.

MANCHESTER CITY-SOUTHAMPTON: segno 1 / risultato esatto 4-0