Manchester City-Schalke 04, le probabili formazioni: Guardiola senza De Bruyne

    Le probabili formazioni di Manchester City-Schalke 04, valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, di scena all'Etihad Stadium

    62
    Manchester City, nuovo infortunio per De Bruyne: almeno un mese di stop?

    Il Manchester City si gioca la qualificazione ai quarti di finale di Champions League nel ritorno degli ottavi contro lo Schalke 04, che si giocherà all’Etihad Stadium di Manchester. Due squadre che hanno cominciato questa stagione con obiettivi decisamente diversi. Gli inglesi, infatti, puntano ad arrivare fino in fondo in questa competizione, mentre i tedeschi probabilmente pensano più al campionato, dove si ritrovano in lotta per la salvezza. Nella gara di andata i Citiziens si sono imposti 3-2 in rimonta, con gol vittoria messo a segno da Sterling.

    Le ultime su Manchester City e Schalke 04

    Il Manchester City è in un grande momento di forma. I Citiziens hanno conquistato la vetta della classifica in Premier League e ora sono a più uno sul Liverpool secondo. Nell’ultimo turno di campionato è arrivato il successo per 3-1 in un match deciso dalla tripletta di Sterling. La squadra di Guardiola vuole migliorare il cammino dello scorso anno, quando fu eliminata ai quarti proprio dai Reds in un vero e proprio derby inglese.

    Lo Schalke 04 è stato autore di una stagione di gran lunga al di sotto delle aspettative fino a questo momento. I tedeschi sono in piena lotta per la salvezza avendo solo quattro punti di vantaggio sullo Stoccarda terzultimo in zona play out. La squadra di Tedesco, inoltre, viene da tre sconfitte consecutive subite in campionato, oltre a quella subita all’andata contro il City.

    Probabili formazioni Manchester City-Schalke 04

    Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, dovrebbe affidarsi al solito 4-3-3. Squalificati Fernandinho e Otamendi, non recupera De Bruyne. Il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Sterling, in grande spolvero, Aguero e Sane, favorito su Mahrez. A centrocampo ci sarà Gundogan in mezzo al campo in cabina di regia, con Bernardo Silva e David Silva ai suoi lati.

    Il tecnico dello Schalke 04, Domenico Tedesco, si dovrebbe schierare con un offensivo 3-4-3. Tridente d’attacco formato da Embolo, Burgstaller e Skrzybski. Sulle fasce agiranno Caligiuri ed Oczipka, con Bentaleb e McKennie in mezzo al campo.

    Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Kompany, Laporte; David Silva, Gundogan, Bernardo Silva; Sane, Aguero, Sterling.

    Schalke 04 (3-4-3):Fahrmann; Bruma, Stambouli, Nastasic; Caligiuri, McKennie, Bentaleb, Oczipka; Embolo, Burgstaller, Skrzybski.

    Diretta tv e streaming

    Il match tra Manchester City e Schalke 04, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile su piattaforma Sky, sul canale 253 di Sky Sport. Scopri se Manchester City-Schalke 04 è visibile in diretta streaming su William Hill.

    ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)

    Il pronostico

    Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sulla vittoria del Manchester City. Diversi i valori che scenderanno in campo, così come le motivazioni visto che lo Schalke 04 pensa per lo più alla lotta salvezza in campionato.

    MANCHESTER CITY-SCHALKE 04: segno 1 / risultato esatto 4-0

    SCOMMETTI SU MANCHESTER CITY-SCHALKE 04 E PRENDI IL BONUS IMMEDIATO