All’Etihad Stadium di Manchester si gioca il match valido per la quinta giornata di Premier League tra Manchester City e Nottingham. Padroni di casa che vanno all’assalto del primato, occupato attualmente dall’Arsenal. Ospiti che, invece, puntano alla salvezza nell’anno del ritorno nel massimo campionato inglese. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Manchester City-Nottingham.

News su Manchester City-Nottingham

Gundogan-De Bruyne, Manchester City

Il Manchester City è campione d’Inghilterra in carica e comincia la stagione con l’obiettivo di difendere il titolo. Campagna acquisti importante per i Citiziens, con l’arrivo soprattutto di Erling Haaland, ma anche in uscita sono arrivate due cessioni importanti, come quella di Gabriel Jesus all’Arsenal e Sterling al Chelsea. La squadra di Guardiola ha perso il primo trofeo, perdendo il match contro il Liverpool per 3-1, valido per la Community Shield. Buon inizio di campionato, con 10 punti raccolti nelle prime quattro giornate, a meno due dall’Arsenal capolista. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 4-2 in casa contro il Crystal Palace.

Il Nottingham è tornato nel massimo campionato inglese dopo diversi anni. Padroni di casa che, dunque, non possono che puntare alla salvezza. Sulla panchina c’è Cooper, artefice della promozione dell’anno scorso. L’inizio in campionato tutto sommato è stato discreto, con 4 punti raccolti in quattro partite. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta interna per 2-0 contro il Tottenham.

Le ultime sulle due formazioni

Phil Foden, centrocampista Manchester City

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco dal 1′ ci sarà Haaland, con Foden e Mahrez ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Bernardo Silva, Rodri e De Bruyne.

Il tecnico del Nottingham, Cooper, si affiderà al 5-3-2. Ruolo importante ce l’avranno i due esterni, Williams e Toffolo, per passare al 3-5-2 a gara in corso. In mezzo al campo spazio a O’Brien, Freuler e Lingard. La coppia d’attacco, invece, dovrebbe essere formata da Johnson e Awoniyi.

Probabili formazioni Manchester City-Nottingham

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Stones, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Silva; Mahrez, Haaland, Foden.

Nottingham Forest (5-3-2): Henderson; Neco Williams, Cook, McKenna, Worrall, Toffolo; O’Brien, Freuler, Lingard; Johnson, Awoniyi.

Diretta tv e streaming Manchester City-Nottingham

Il match tra Manchester City e Nottingham, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:30 sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Manchester City-Nottingham è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda il grande calcio in streaming

Pronostico Manchester City-Nottingham

Per quanto riguarda il a senso unico visto che il City ha qualità sicuramente superiori. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei Citiziens.

MANCHESTER CITY-NOTTINGHAM: segno 1 / risultato esatto 3-0