All’Etihad Stadium di Manchester si gioca il match valido per la ventiseiesima giornata di Premier League, la settima del girone di ritorno, tra Manchester City e Newcastle. I padroni di casa inseguono il primato in classifica, mentre gli ospiti sono in crisi e hanno perso la zona Champions. Nella partita di andata, giocata al Saint James Park, pareggio pirotecnico per 3-3. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Manchester City-Newcastle.
News su Manchester City-Newcastle

Il Manchester City è campione d’Inghilterra in carica e ha cominciato la stagione con l’obiettivo di difendere il titolo. La squadra di Guardiola insegue in Premier essendo seconda in classifica con 55 punti, a meno due dall’Arsenal capolista e con una partita in più disputata. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 4-1 in casa del Bournemouth.
Il Newcastle ha cominciato la nuova stagione con ambizioni rinnovate rispetto all’anno scorso. I Magpies, infatti, un anno fa puntavano alla salvezza, conseguita con grande tranquillità grazie all’arrivo di PIF al timone del club. Alla guida confermato Eddie Howe. Il rendimento era stato ottimo ma nelle ultime settimane c’è stato un calo, con la vittoria che manca da quattro partite tra campionato e coppe. Quinto posto con 41 punti, a meno quattro dal Tottenham che, però, ha due partite in più. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta in casa contro il Liverpool per 2-0.
Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco dal 1′ ci sarà Haaland, con Grealish e Foden ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Gundogan, Rodri e De Bruyne.
Il tecnico del Newcastle, Eddie Howe, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Joelinton, Isak e Saint-Maximin. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Almiron, Longstaff e Bruno Guimaraes.
Probabili formazioni Manchester City-Newcastle
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Aké, Lewis; De Bruyne, Rodri, Gündogan; Foden, Haaland, Grealish.
Newcastle (4-3-3): Pope; Trippier, Botman, Schar, Burn; Almiron, Longstaff, Bruno Guimaraes; Joelinton, Isak, Saint-Maximin.
Diretta tv e streaming Manchester City-Newcastle
Il match tra Manchester City e Newcastle, con fischio d’inizio previsto alle ore 13:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Manchester City-Newcastle è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Manchester City-Newcastle in streaming
Pronostico Manchester City-Newcastle
Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Manchester City. I Citiziens hanno una rosa sicuramente più competitiva rispetto ai loro avversari.
MANCHESTER CITY-NEWCASTLE: segno 1 / risultato esatto 3-1