La sedicesima giornata di Premier League vedrà andare in scena il derby di Manchester tra Manchester City e Manchester United, all’Etihad Stadium. Sfida cruciale per entrambe le squadre e i rispettivi obiettivi. I Citiziens non possono permettersi altri passi falsi se vogliono alimentare le poche speranze di rimonta sul Liverpool, che quest’anno sembra inarrestabile. I Red Devils, dal loro canto, puntano alla grande rimonta sul quarto posto. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Manchester City-Manchester United.

Le ultime su Manchester City-Manchester United

Marcus Rashford, Manchester United

Manchester City che cerca di non mollare di fronte al rischio forte di un campionato quasi finito. Terzo in classifica, a undici punti dal Liverpool capolista e scavalcato dal Leicester, i Citiziens devono forzare la mano per accorciare. Nell’ultimo turno ritorno al successo con un facile 4-1 sul Burnley. La squadra di Guardiola, però, cerca continuità visto che fino ad ora ha avuto un rendimento altalenante in campionato. In Champions League, invece, è giù qualificato agli ottavi da prima del girone, nonostante si debba ancora giocare l’ultima giornata.

Manchester United autore di una stagione sicuramente al di sotto delle aspettative fino a questo momento. Mai competitivi e con problemi di formazione, i Red Devils si trovano al sesto posto in classifica con 21 punti, a otto lunghezze dalla zona Champions League. Nell’ultimo turno, però, ci sono stati importanti segnali di ripresa. La squadra di Solskjaer, infatti, si è imposta 2-1 all’Old Trafford nello scontro diretto contro il Tottenham.

Ultime di formazione

esultanza gol Sterling, Manchester City

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, dovrebbe affidarsi al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Bernardo Silva, Gabriel Jesus e Sterling, visto che Aguero è ancora fermo ai box. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da De Bruyne, Rodri e David Silva, con Fernandinho confermato al centro della difesa.

Il tecnico del Manchester United, Solskjaer, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Anthony Martial. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti James, Lingard e Rashford. A fare da diga davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Fred e McTominay.

Scommessa speciale Manchester City-Manchester United

Piazza una scommessa singola, prepartita o in diretta sul derby di Manchester e se dovessi perdere a causa di un gol dell’ultimo minuto ti verrà rimborsato l’importo con una scommessa gratuita sino a 500€! ENTRA ADESSO SU CAMPOBET

Probabili formazioni Manchester City-Manchester United

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Otamendi, Fernandinho, Mendy; De Bruyne, Rodri, D.Silva; B.Silva, G.Jesus, Sterling.

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; McTominay, Fred; James, Lingard, Rashford; Martial.

Pronostico Manchester City-Manchester United

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Manchester City. I Citiziens hanno qualcosa in più rispetto agli avversari, nonostante l’assenza di Aguero.

MANCHESTER CITY-MANCHESTER UNITED: segno 1 / risultato esatto 2-1

BOOKMAKER SUGGERITO PER QUESTO PRONOSTICO: CAMPOBET