All’Etihad Stadium di Manchester si gioca il derby di Manchester valido per la nona giornata di Premier League tra Manchester City e Manchester United. Si affrontano la seconda e la quinta in classifica, attualmente separate da cinque punti. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Manchester City-Manchester United.

News su Manchester City-Manchester United

Il Manchester City è campione d’Inghilterra in carica e comincia la stagione con l’obiettivo di difendere il titolo. Campagna acquisti importante per i Citiziens, con l’arrivo soprattutto di Erling Haaland, ma anche in uscita sono arrivate due cessioni importanti, come quella di Gabriel Jesus all’Arsenal e Sterling al Chelsea. La squadra di Guardiola ha perso il primo trofeo, perdendo il match contro il Liverpool per 3-1, valido per la Community Shield. Buon inizio di campionato, con 17 punti raccolti nelle prime sette giornate, a meno uno dall’Arsenal capolista. Nell’ultimo turno è arrivato il netto successo per 3-0 in casa del Wolverhampton.

Il Manchester United deve mettersi alle spalle un’annata deludente, in cui è rimasto ancora fuori dalla Champions League. I Red Devils si sono piazzati al sesto posto in classifica, dietro anche all’Arsenal quinto. Il club, dunque, ha optato per l’avvicendamento in panchina, con l’arrivo di Ten Hag al posto di Rangnick. Sono andati via in scadenza di contratto i vari Pogba, Matic, Cavani e Juan Mata. In campionato la squadra è in ripresa dopo un inizio difficile, con 12 punti raccolti in sei partite. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 3-1 in casa contro l’Arsenal.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco dal 1′ ci sarà Haaland, con Foden e Mahrez ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Bernardo Silva, Rodri e De Bruyne.

Il tecnico del Manchester United, Ten Hag, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Cristiano Ronaldo, con Antony, Bruno Fernandes e Rashford liberi di agire sulla linea dei trequartisti. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Christian Eriksen e Casemiro.

Probabili formazioni Manchester City-Manchester United

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Akanji, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Silva; Mahrez, Haaland, Foden.

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan Bissaka, Varane, Maguire, Shaw; Eriksen, Casemiro; Antony, Fernandes, Rashford; Cristiano Ronaldo.

Diretta tv e streaming Manchester City-Manchester United

Il match tra Manchester City e Manchester United, con fischio d’inizio previsto alle ore 15, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Manchester City-Manchester United è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Manchester City-Manchester United in streaming

Pronostico Manchester City-Manchester United

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida molto equilibrata. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

Manchester City-Manchester United: segno x / risultato esatto 1-1