Al Wembley Stadium di Londra si gioca il match valido per la semifinale di Fa Cup tra Manchester City e Liverpool. Le due squadre puntano al primo titolo stagionale, pur essendo in piena corsa anche per il titolo essendo separate da un solo punto in classifica in Premier League. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Manchester City-Liverpool.

Le ultime su Manchester City-Liverpool

Gundogan-De Bruyne, Manchester City

Il Manchester City ha il compito di difendere il titolo di campione d’Inghilterra di cui è detentore. I Citiziens hanno dominato la scorsa Premier League, chiudendo in testa con 86 punti, a più dodici sul Manchester United. In campionato la squadra di Pep Guardiola era in fuga ma ha rallentato e ora ha visto il Liverpool avvicinarsi. Primo posto in classifica con 74 punti, a più uno sui Reds. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio in casa contro il Liverpool. In semifinale di Fa Cup eliminato il Southampton.

Il Liverpool cerca il riscatto in quest’annata dopo una stagione decisamente al di sotto delle aspettative. I Reds, infatti, da campioni d’Inghilterra in carica l’anno scorso, hanno chiuso la Premier League al terzo posto con 69 punti, a più tre sul Leicester quinto. La squadra di Klopp ha avuto un buon rendimento, e ora si trova al secondo posto con 73 punti, a più undici sul Chelsea e a meno uno dal City capolista . Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio in casa del Manchester City. Nel turno precedente di Fa Cup eliminato il Nottingham.

Le scelte tecniche

esultanza gol Firmino, Inter-Liverpool

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco dal 1′ ci sarà Foden, favorito su Gabriel Jesus, con Grealish e Mahrez ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Bernardo Silva, favorito su Gondogan e Rodri, Fernandinho e De Bruyne.

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, si affiderà al suo solito 4-3-3 offensivo. Il tridente d’attacco sarà formato da Salah, Diogo Jota e Mané, con Luis Diaz e Firmino che dovrebbero partire dalla panchina. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Jones, Fabinho e Thiago Alcantara.

Probabili formazioni Manchester City-Liverpool

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Cancelo; De Bruyne, Fernandinho, Bernardo Silva; Mahrez, Foden, Grealish.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Jones, Fabinho, Thiago Alcántara; Salah, Diogo Jota, Mané.

Diretta tv e streaming Manchester City-Liverpool

Il match tra Manchester City e Liverpool, con fischio d’inizio previsto alle ore 16:30, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Scopri se Manchester City-Liverpool è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Manchester City-Liverpool in streaming

Pronostico Manchester City-Liverpool

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

Manchester City-Liverpool: segno x / risultato esatto 1-1