All’Etihad Stadium di Manchester si gioca il match valido per il ritorno degli ottavi di Champions League tra Manchester City e Lipia. Grande equilibrio dopo il pareggio all’andata per 1-1 alla Red Bull Arena. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Manchester City-Lipsia.

News su Manchester City-Lipsia

Il Manchester City è campione d’Inghilterra in carica e ha cominciato la stagione con l’obiettivo di difendere il titolo. La squadra di Guardiola insegue in Premier essendo seconda in classifica con 61 punti, a meno due dall’Arsenal capolista, con i Gunners che devono ancora giocare. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 1-0 in casa del Crystal Palace.

Il Lipsia ha cominciato l’annata con l’obiettivo di lottare per i vertici della Bundesliga. Il club della Red Bull era tornato in lotta per il titolo dopo l’arrivo di Rose sulla panchina ma adesso è di nuovo lontano dalla vetta. Terzo posto in classifica con 45 punti, a meno sette dal primo posto e a meno cinque dal secondo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 3-0 in casa contro il Monchengladbach.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco dal 1′ ci sarà Haaland, con Grealish e Foden ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Gundogan, Rodri e De Bruyne.

Il tecnico del Lipsia, Rose, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 3-4-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da André Silva e Werner, con Szoboszlai libero di agire sulla linea dei trequartisti. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Henrichs e Raum. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Laimer e Haidara.

Probabili formazioni Manchester City-Lipsia

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Akanji, Ake; De Bruyne, Rodri, Gündogan; Foden, Haaland, Grealish.

Lipsia (3-4-1-2): Blaswich; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Laimer, Haidara, Raum; Szoboszlai; Werner, André Silva.

Diretta tv e streaming Manchester City-Lipsia

Il match tra Manchester City e Lipsia, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Manchester City-Lipsia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Manchester City-Lipsia in streaming

Pronostico Manchester City-Lipsia

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Manchester City. I Citiziens hanno una rosa sicuramente più competitiva rispetto ai loro avversari.

MANCHESTER CITY-LIPSIA: segno 1 / risultato esatto 3-0