All’Etihad Stadium di Manchester si gioca il match valido per la diciassettesima giornata di Premier League tra Manchester City e Leeds. I padroni di casa sono in testa alla classifica e cercano l’allungo sulle inseguitrici. Gli ospiti, invece, vanno a caccia di punti per allontanarsi dalle zone calde. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Manchester City-Leeds.

Come ci arrivano le due squadre

esultanza Manchester City

Il Manchester City ha il compito di difendere il titolo di campione d’Inghilterra di cui è detentore. I Citiziens hanno dominato la scorsa Premier League, chiudendo in testa con 86 punti, a più dodici sul Manchester United. Nella prima gara ufficiale è arrivata una grande delusione per la squadra di Guardiola. Sconfitta di misura in Community Shield dal Leicester per 1-0. In campionato i padroni di casa hanno raccolto 38 punti e sono in testa alla classifica, a più uno sul Liverpool. Nell’ultimo turno è arrivato il successo in casa contro il Wolverhampton di misura per 1-0.

Il Leeds ha come obiettivo una salvezza tranquilla. Gli ospiti già l’anno scorso hanno sovvertito ogni tipo di pronostico raggiungendo la permanenza in Premier League con largo anticipo, chiudendo il campionato al nono posto. La squadra di Marcelo Bielsa ha avuto inizio altalenante avendo raccolto 16 punti nelle prime sedici giornate ed è a più sei sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 3-2 in casa del Chelsea.

Le scelte di Guardiola e Bielsa

esultanza gol Sterling, Manchester City

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Gabriel Jesus, con Mahrez, De Bruyne e Sterling a supporto sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Gundogan e Rodri.

Il tecnico del Leeds, Marcelo Bielsa, dovrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. A guidare l’attacco ci saranno Rodrigo e Gerhardt. Gli esterni di centrocampo saranno Daniel James e Raphinha. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Phillips e Dallas.

Probabili formazioni Manchester City-Leeds

Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Laporte, Cancelo; Gundogan, Rodri; Mahrez, De Bruyne, Sterling; Gabriel Jesus.

Leeds (4-4-2): Meslier; Shackleton, Cooper, Llorente, Firpo; James, Phillips, Dallas, Raphinha; Gelhardt, Rodrigo.

Diretta tv e streaming Manchester City-Leeds

Il match tra Manchester City e Leeds, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Manchester City-Leeds è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Manchester City-Leeds in streaming

Pronostico Manchester City-Leeds

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il City ha valori sicuramente superiori. Per questo motivo consigliamo il successo dei Citiziens.

Manchester City-Leeds: segno 1 / risultato esatto 3-1