Probabili formazioni Manchester City-Fulham: le scelte di Guardiola e Jokanovic | CARABAO CUP

Giovedì 1 novembre, con fischio d’inizio alle ore 21:00, andrà in scena la sfida tra Manchester City e Fulham, match valido per la Carabao Cup.
Dopo un inizio di stagione vissuto con qualche difficoltà di troppo, con qualche passa falso tra Premier League e Champions, i Citizens sembrano essere tornati la squadra implacabile dello scorso anno ed hanno conquistato nuovamente la vetta del campionato inglese. In questa stagione, però, la concorrenza è molto più agguerrita rispetto ai passati campionati. Il Liverpool di Jurgen Klopp sembra aver compiuto un importante salto di qualità rispetto alla scorsa stagione in termini di continuità, mentre il nuovo Chelsea di Sarri rappresenta una nuova realtà con la quale tutti dovranno fare i conti. Chi, invece, sta attraversando un momento complicato è il Manchester United di José Mourinho, già attardato di diversi punti rispetto alle prime in Premier League. I Red Devils, inoltre, sono già stati eliminati dalla Carabao Cup, uscendo in modo clamoroso – ai calci di rigore – contro il Derby County.
Il momento delle due squadre
Il Manchester City si presenta alla sfida contro Fulham al primo posto in classifica, con 26 punti, frutto di 8 vittorie e 2 sconfitte. Nelle ultime tre giornate di campionato, i Citizens hanno conquistato 7 punti. Nel big-match giocato ad Anfield Road, contro il Liverpool di Jurgen Klopp, Aguero e compagni hanno pareggiato a reti bianche, ma sono tornati a Manchester con molti rimpianti: nel finale, infatti, Mahrez ha fallito il calcio di rigore della possibile vittoria. Nel turno successivo, invece, la squadra di Guardiola ha battuto 5-0 il Burnley tra le mura amiche, mentre nell’ultima giornata è arrivata la fondamentale vittoria a Wembley contro il Tottenham di Pochettino. Il gol che ha regalato la vittoria in casa di Kane e compagni è stato messo a segno da Mahrez, con il Manchester City che ha fallito in più di un’occasione il raddoppio, rischiando di essere raggiunto nel finale della sfida.
In Champions League, invece, il Manchester City ha raddrizzato una girone che non era iniziato nel migliore dei modi. All’esordio, infatti, la squadra di Guardiola aveva clamorosamente perso 2-1 tra le mura amiche contro il Lione. Nelle altre due giornate, però, sono arrivate due vittorie in trasferta contro Hoffenhaim e Shakhtar Donetsk che hanno permesso ai Citizens di portarsi in testa al girone con 6 punti.
Il Fulham, invece, si presenta alla sfida contro il Manchester City al terzultimo posto in campionato, con soli 5 punti. La squadra allenata da Jokanovic sta vivendo un periodo davvero molto complicato e nelle ultime 3 partite disputate in Premier League sono arrivate 3 sconfitte contro Arsenal, Cardiff e Bournemouth, con 12 gol incassati. L’ultimo k.o. rimediato dagli uomini di Jokanovic è arrivato tra le mura amiche, con il Bournemouth che ha vinto 3-0, grazie alle reti siglate da Wilson (doppietta) e Fraser.
La sfida di Carabao Cup, dunque, pur essendo proibitiva sulla carta, potrebbe consentire al Fulham di rilanciarsi. Un’impresa compiuta in casa della squadra di Guardiola, infatti, consentirebbe agli uomini di Jokanovic di fare il pieno di entusiasmo, con la possibilità di riprendersi anche in Premier League.
Probabili formazioni Manchester City-Fulham
Per quanto riguarda le probabili formazioni, Guardiola sembra intenzionato a schierare il Manchester City con il 4-3-3. Davanti ad Ederson, agiranno Walker, Kompany, Otamendi e Delph che andranno a comporre il quartetto difensivo. Davanti alla difesa spazio a Gundogan, con David Silva e De Bruyne ai lati. In attacco, invece, giocherà il tridente formato da Mahrez, Gabriel Jesus e Sané. Turnover moderato, dunque, per Guardiola che non vuole correre il rischio di sottovalutare il Fulham.
Jokanovic, invece, schiererà la sua squadra con il 4-4-1-1. Davanti a Bettinelli agiranno Fosu-Mensah, Odoi, Mawson e Marchand che andranno a comporre il quartetto difensivo. Davanti alla difesa spazio alla coppia formata da Seri e Anguissa, con Vietto e Sessegnon ad agire sulle fasce. In attacco, invece, Cairney agirà alle spalle di Mitrovic.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Kompany, Otamendi, Delph; David Silva, Gundogan, De Bruyne; Mahrez, Gabriel Jesus, Sané. All. Pep Guardiola.
FULHAM (4-4-1-1): Bettinelli; Fosu-Mensah, Odoi, Mawson, Marchand; Vietto, Seri, Anguissa, Sessegnon; Cairney; Mitrovic. All. Mauricio Jokanovic
Diretta tv e streaming
Il match tra Manchester City e Fulham, in programma giovedì 1 novembre, alle ore 20:45 non avrà copertura televisiva in Italia.
ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)
TI POTREBBE INTERESSARE…
BOOKMAKER AAMS MIGLIORE PER SCOMMETTERE SULLA PREMIER LEAGUE