All’NRG Stadium in Texas, negli Stati Uniti, si gioca il match amichevole tra Manchester City e Club America. I Citiziens sono i campioni d’Inghilterra in carica e sono al loro esordio stagionale, essendo la prima amichevole. L’ultimo precedente risale ad un’amichevole giocata nel 2011, con successo dei Citiziens per 2-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Manchester City-Club America.
Come ci arrivano le due squadre
Il Manchester City è campione d’Inghilterra in carica e comincia la stagione con l’obiettivo di difendere il titolo. I Citiziens sono alla loro prima amichevole in tournéé negli Stati Uniti. Campagna acquisti importante con l’arrivo soprattutto di Erling Haaland, ma anche in uscita sono arrivate due cessioni importanti, come quella di Gabriel Jesus all’Arsenal e Sterling al Chelsea. L’ultima gara risale al 22 maggio, con il successo interno per 3-2 contro l’Aston Villa.
Il Club America ha già iniziato il proprio campionato, dove ha raccolto 4 punti nelle prime tre giornate. La squadra di Ortiz ha giocato anche un’amichevole contro una big europea. Si tratta del Chelsea, con i Blues che si sono imposti per 2-1.

Le scelte di Guardiola e Ortiz
Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco dal 1′ ci sarà Haaland, con Grealish e Mahrez ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Gundogan, Philips e Foden.
Il tecnico del Club America, Fernando Ortiz, si affiderà al 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Martin, con Layun, Fidalgo e Damm a supporto sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Aquino e Dos Santos.
Probabili formazioni Manchester City-Club America
Manchester City (4-3-3): Ederson; Stones, Aké, Laporte, Walker; Gündogan, Philips, Foden; Grealish, Haaland, Mahrez. Allenatore: Josep Guardiola.
Club America (4-2-3-1): Ochoa, Reyes, Caceres, Valdez, Sanchez, Aquino, Dos Santos, Layun, Fidalgo, Damm, Martin. Allenatore: Fernando Ortiz.
Diretta tv e streaming Manchester City-Club America
Il match tra Manchester City e Club America, con fischio d’inizio previsto alle ore 02:30 italiane, non sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Manchester City-Club America è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Manchester City-Club America in streaming
Pronostico Manchester City-Club America
Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Manchester City. I Citiziens hanno una rosa sicuramente più competitiva rispetto ai loro avversari