Allo stadio Do Dragao di Oporto si gioca il match valido per la finale di Champions League tra Manchester City e Chelsea. I padroni di casa hanno vinto il campionato e vogliono coronare quest’annata con il primo trionfo nell’Europa che conta. Ospiti che, invece, cercano l’impresa visto che sulla carta partono sfavoriti. Le due squadre si sono affrontate in campionato 20 giorni fa, con il successo dei Blues in trasferta per 2-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Manchester City-Chelsea.

News su Manchester City-Chelsea

Il Manchester City arriva a questa sfida da campione d’Inghilterra in carica e per questo motivo vuole chiudere nel miglior modo possibile l’annata vincendo per la prima volta questo trofeo. I Citiziens, infatti, hanno chiuso in testa alla classifica di Premier League con 86 punti, a più dodici sul Manchester United. La squadra di Guardiola punta al double. Nell’ultimo turno è arrivata la netta vittoria interna per 5-0 contro l’Everton.

Il Chelsea era in piena lotta per il primato in classifica a inizio stagione. I blues, però, hanno avuto un calo che ha portato all’esonero di Lampard. Ora si sono ripresi e alla fine hanno chiuso al quarto posto in classifica con 67 punti, a più uno sul Leicester quinto. I Blues hanno scalato posizioni con il nuovo tecnico, Tuchel, ma all’ultima giornata hanno rischiato grosso perdendo 2-1 in casa dell’Aston Villa ma fondamentale è stato il ko delle Foxes in casa con il Tottenham.

Le ultime sulle due formazioni

Phil Foden, centrocampista Manchester City

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, si affiderà al solito 4-3-3. In mezzo al campo dovrebbero esserci Foden, Gundogan e Fernandinho. In attacco ci sarà De Bruyne nel ruolo di falso nueve dal primo minuto, con Gabriel Jesus e Aguero in panchina. Ai suoi lati ci saranno Mahrez e Bernardo Silva.

Il tecnico del Chelsea, Thomas Tuchel, dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Werner. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Pulisic e Werner. In mezzo spazio a Jorginho e Kanté, con Chilwell e Azpiculeta che dovranno svolgere la doppia fase.

Probabili formazioni Manchester City-Chelsea

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Rúben Dias, Zinchenko; Bernardo Silva, Fernandinho, Gündoğan; Mahrez, De Bruyne, Bernardo Silva.

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rüdiger; Azpilicueta, Jorginho, Kanté, Chilwell; Pulišić, Mount; Werner.

Diretta tv e streaming Manchester City-Chelsea

Il match tra Manchester City e Chelsea, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Manchester City-Chelsea è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Manchester City-Chelsea in streaming

Pronostico Manchester City-Chelsea

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

Manchester City-Chelsea: segno x / risultato esatto 1-1