Il big match della ventiseiesima giornata di Premier League sarà quello che andrà in scena all’Etihad Stadium di Manchester e vedrà di fronte Manchester City e Chelsea. Due squadre in lotta per obiettivi leggermente diversi. I padroni di casa sono in piena lotta per il titolo e al momento sono in testa alla classifica, pur con una partita in più rispetto al Liverpool. Gli ospiti, invece, sono in lotta per un piazzamento in Champions League. Nella gara di andata i Blues si sono imposti 2-0 allo Stamford Bridge grazie alle reti di Kante e David Luiz.

Il momento delle due squadre

Il Manchester City si è ripreso la testa della classifica in settimana avendo giocato già con l’Everton, in trasferta, imponendosi per 2-0. I Citiziens ora sono primi con 62, alla pari con il Liverpool che, però, ha disputato una gara in meno. La squadra di Guardiola cerca continuità di risultati e la terza vittoria consecutiva vista la sconfitta subita non più tardi di due settimane fa in casa del Newcastle.

Stagione di alti e bassi per il Chelsea, che punta a tornare in Champions League dopo un anno di assenza. I Blues al momento sono quarti in classifica con 50 punti, a più due sul Manchester United e più tre sull’Arsenal. La squadra di Maurizio Sarri nell’ultimo turno di campionato si è riscattata imponendosi 5-0 sull’Huddersfield dopo la brutta sconfitta subita per 4-0 sul campo del Bournemouth.

Probabili formazioni Manchester City-Chelsea

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, deve fare a meno di Kompany e per questo al centro della difesa ci saranno Stones e Otamendi. Spazio al solito 4-3-3 con il tridente d’attacco composto da Sterling, Aguero e Bernardo Silva, con Sane e Gabriel Jesus che dovrebbero partire dalla panchina. A centrocampo ci saranno De Bruyne, Fernandinho e David Silva.

Il tecnico del Chelsea, Maurizio Sarri, ha praticamente tutti a disposizione e non dovrebbe avere grossi problemi di formazione. Anche i Blues scenderanno in campo con il 4-3-3, con il tridente d’attacco composto da Willian, Higuain e Hazard. La cerniera di centrocampo, invece, sarà formata da Kante, Jorginho e Barkley.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Otamendi, Laporte; De Bruyne, Fernandinho, Silva; Sterling, Aguero, Bernardo Silva.

Chelsea (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Rudiger, Luiz, Alonso; Kanté, Jorginho, Barkley; Willian, Higuain, Hazard.

Diretta tv e streaming

Il match tra Manchester City e Chelsea, con fischio d’inizio previsto alle ore 17, sarà visibile su piattaforma Sky, sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Football. Scopri se Manchester City-Chelsea è visibile in diretta streaming su William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)

Il pronostico

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sulla vittoria dei padroni di casa. Il City, infatti, vuole fortemente i tre punti per restare momentaneamente in testa alla classifica, quantomeno alla pari con il Liverpool.

MANCHESTER CITY-CHELSEA: segno 1 / risultato esatto 2-1

SCOMMETTI SU MANCHESTER CITY-CHELSEA E PRENDI IL BONUS IMMEDIATO

Please wait...