All’Etihad Stadium di Manchester si gioca il match valido per i quarti di finale di Fa Cup tra Manchester City e Burnley. Si gioca in gara unica, anche se in caso di pareggio ci sarà il replay. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Manchester City-Burnley.

Le ultime su Manchester City-Burnley

Il Manchester City è campione d’Inghilterra in carica e ha cominciato la stagione con l’obiettivo di difendere il titolo. La squadra di Guardiola insegue in Premier essendo seconda in classifica con 61 punti, a meno cinque dall’Arsenal capolista. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 1-0 in casa del Crystal Palace. Nel turno precedente di Fa Cup, agli ottavi, eliminato il Bristol.

Il Burnley è retrocesso l’anno scorso in Championship e per questo motivo l’obiettivo principale è tornare subito in Premier League. In campionato la squadra di Kompany guida la classifica, essendo in testa con 80 punti, a più tredici sul secondo posto e a più sedici dal terzo posto. Nel turno precedente di Fa Cup, gli ospiti hanno eliminato il Fleetwood, battendolo per 1-0.

Le scelte tecniche

De Bruyne, trequartista Manchester City

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Julian Alvarez, che farà rifiatare Haaland, con Grealish e Foden ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Gundogan, Rodri e De Bruyne.

Il tecnico del Burnley, Kompany, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Rodriguez, supportato sulla trequarti da Vitinho, Tella e Gudmundsson. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Cullen e Cork.

Probabili formazioni Manchester City-Burnley

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Akanji, Ake; De Bruyne, Rodri, Gündogan; Foden, Haaland, Grealish.

Burnley (4-2-3-1): Muric; Roberts, Ekdal, Beyer, Maatsen; Cullen, Cork; Vitinho, Tella, Gudmundsson; Rodriguez.

Diretta tv e streaming Manchester City-Burnley

Il match tra Manchester City e Burnley, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:45, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Scopri se Manchester City-Burnley è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Manchester City-Burnley in streaming

Pronostico Manchester City-Burnley

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Manchester City. I Citiziens hanno una rosa sicuramente più competitiva rispetto ai loro avversari.

MANCHESTER CITY-BURNLEY: segno 1 / risultato esatto 3-0