All’Etihad Stadium di Manchester si gioca il match valido per l’andata dei quarti di finale di Champions League tra Manchester City e Atletico Madrid. Sfida tra due filosofie di pensiero completamente diverse, che si affrontano dando l’assalto alla semifinale. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Manchester City-Atletico Madrid.

Le ultime sulle due squadre

Il Manchester City ha il compito di difendere il titolo di campione d’Inghilterra di cui è detentore. I Citiziens hanno dominato la scorsa Premier League, chiudendo in testa con 86 punti, a più dodici sul Manchester United. In campionato la squadra di Pep Guardiola era in fuga ma ha rallentato e ora ha visto il Liverpool avvicinarsi. Primo posto in classifica con 73 punti, a più uno sui Reds. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 2-0 in casa del Burnley. Agli ottavi di finale eliminato in scioltezza lo Sporting Lisbona.

L’Atletico Madrid deve difendere il titolo di campione di Spagna conquistato l’anno scorso a discapito di Real Madrid e Barcellona. Il mercato ha portato rinforzi importanti come Rodrigo De Paul e Antoine Griezmann. Colchoneros che avevano avuto un rendimento altalenante e ora sono in ripresa, avendo raccolto 57 punti fino ad ora e sono terzi in classifica, a più sette sul Betis quinto. Nell’ultimo turno la squadra di Simeone ha raccolto il settimo successo consecutivo, in casa contro l’Alaves per 4-1. Agli ottavi di finale di Champions eliminato il Manchester United.

Le scelte degli allenatori

Bernardo Silva, Manchester City

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco dal 1′ ci sarà Foden, favorito su Gabriel Jesus, con Grealish e Mahrez ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Bernardo Silva, favorito su Gondogan e Rodri, Fernandinho e De Bruyne.

Il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Simeone, dovrebbe scendere in campo con il classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Griezmann e Joao Felix. Gli esterni di centrocampo saranno Renan Lodi e Carrasco. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Koke e De Paul.

Probabili formazioni Manchester City-Atletico Madrid

Manchester City (4-3-3): Ederson; Cancelo, Stones, Laporte, Zinchenko; De Bruyne, Fernandinho, Bernardo Silva; Mahrez, Foden, Grealish.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Llorente, Gimenez, Savic, Mandava; Carrasco, Koke, De Paul, Lodi; Griezmann, Joao Felix.

Diretta tv e streaming Manchester City-Atletico Madrid

Il match tra Manchester City e Atletico Madrid, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Canale 5. Scopri se Manchester City-Atletico Madrid è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Manchester City-Atletico Madrid in streaming

Pronostico Manchester City-Atletico Madrid

Per quanto riguarda il pronostico, il Manchester City ha qualcosa in più. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei padroni di casa.

Manchester City-Atletico Madrid: segno 1 / risultato esatto 2-1