All’Etihad Stadium di Manchester si gioca il match valido per l’andata dei quarti di finale di Champions League tra Manchester City e Atletico Madrid. Sfida tra due filosofie di pensiero completamente diverse, che si affrontano dando l’assalto alla semifinale. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Manchester City-Atletico Madrid.
Le ultime sulle due squadre

Il Manchester City ha il compito di difendere il titolo di campione d’Inghilterra di cui è detentore. I Citiziens hanno dominato la scorsa Premier League, chiudendo in testa con 86 punti, a più dodici sul Manchester United. In campionato la squadra di Pep Guardiola era in fuga ma ha rallentato e ora ha visto il Liverpool avvicinarsi. Primo posto in classifica con 73 punti, a più uno sui Reds. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 2-0 in casa del Burnley. Agli ottavi di finale eliminato in scioltezza lo Sporting Lisbona.
L’Atletico Madrid deve difendere il titolo di campione di Spagna conquistato l’anno scorso a discapito di Real Madrid e Barcellona. Il mercato ha portato rinforzi importanti come Rodrigo De Paul e Antoine Griezmann. Colchoneros che avevano avuto un rendimento altalenante e ora sono in ripresa, avendo raccolto 57 punti fino ad ora e sono terzi in classifica, a più sette sul Betis quinto. Nell’ultimo turno la squadra di Simeone ha raccolto il settimo successo consecutivo, in casa contro l’Alaves per 4-1. Agli ottavi di finale di Champions eliminato il Manchester United.
Le scelte degli allenatori

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco dal 1′ ci sarà Foden, favorito su Gabriel Jesus, con Grealish e Mahrez ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Bernardo Silva, favorito su Gondogan e Rodri, Fernandinho e De Bruyne.
Il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Simeone, dovrebbe scendere in campo con il classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Griezmann e Joao Felix. Gli esterni di centrocampo saranno Renan Lodi e Carrasco. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Koke e De Paul.
Probabili formazioni Manchester City-Atletico Madrid
Manchester City (4-3-3): Ederson; Cancelo, Stones, Laporte, Zinchenko; De Bruyne, Fernandinho, Bernardo Silva; Mahrez, Foden, Grealish.
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Llorente, Gimenez, Savic, Mandava; Carrasco, Koke, De Paul, Lodi; Griezmann, Joao Felix.
Diretta tv e streaming Manchester City-Atletico Madrid
Il match tra Manchester City e Atletico Madrid, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Canale 5. Scopri se Manchester City-Atletico Madrid è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Manchester City-Atletico Madrid in streaming
Pronostico Manchester City-Atletico Madrid
Per quanto riguarda il pronostico, il Manchester City ha qualcosa in più. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei padroni di casa.
Manchester City-Atletico Madrid: segno 1 / risultato esatto 2-1