Probabili formazioni Manchester City-Arsenal – La terza giornata di Premier League si apre sabato 28 agosto alle ore 13:30 con la sfida dell’Etihad Stadium tra il Manchester City di Pep Guardiola e l’Arsenal di Mikel Arteta. Le due squadre sono in momenti di forma opposti, anche perché i Gunners hanno sin qui sempre perso. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Manchester City-Arsenal.

Le ultime su Manchester City-Arsenal

Il Manchester City ha iniziato la sua stagione con una brutta sconfitta sul campo del Tottenham, dove i Citizens hanno giocato sempre sotto ritmo e finendo per essere puniti dalla rete di Son in avvio di ripresa. Poi, nel turno scorso, i ragazzi di Pep Guardiola hanno rialzato la testa, stravincendo nettamente per 5-0 nella sfida casalinga contro il Norwich. Un match senza storia quello dell’Etihad, con un primo tempo già chiuso avanti di due reti con l’autorete iniziale di Krul e la prima firma con la nuova maglia di Grealish. Nella ripresa il divario si è allargato con i sigilli di Laporte, Sterling e Mahrez.

Dall’altra parte c’è invece un Arsenal in crisi clamorosa e con un Mikel Arteta già a rischio esonero, il tutto dopo un avvio disastroso e che in casa Gunners non avevano mai visto nella loro storia lunga ormai 118 anni: due sconfitte nei primi 180′ di gioco e nessun goal realizzato. Nella sfida d’esordio i biancorossi sono caduti nel 2-0 sul campo del neopromosso Brentford, poi è arrivata la seconda sconfitta di fila nello 0-2 contro il Chelsea nel derby di Londra. E la furia dei tifosi londinesi ha toccato picchi importanti.

Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante Arsenal

Probabili formazioni Manchester City-Arsenal

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Pep Guardiola dovrebbe schierare i suoi col 4-3-3. In avanti tridente ‘leggero’ con Mahrez, Sterling, Ferran Torres, anche se Gabriel Jesus potrebbe insidiare uno dei tre posti. Per il resto centrocampo con Gundogan, Rodri e Grealish, mentre saranno Cancelo, Laporte, Ruben Dias e Walker a comporre il quartetto difensivo. Dall’altra parte Mikel Arteta punterà sul 4-2-3-1 con Soares, Holding, Pablo Marì e Tierney davanti a Leno. In mezzo al campo Lokonga e Xhaka con Saka, Smith Rowe e Pepé alle spalle di Aubameyang.

Ecco le probabili formazioni di Manchester City-Arsenal:

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Laporte, Ruben Dias, Walker; Gundogan, Rodri, Grealish; Mahrez, Sterling, Ferran Torres. Allenatore: Pep Guardiola.

ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Soares, Holding, Pablo Marì, Tierney; Lokonga, Xhaka; Saka, Smith Rowe, Pepé; Aubameyang. Allenatore: Mikel Arteta.

Diretta tv e streaming Manchester City-Arsenal

Il match tra Manchester City e Arsenal, con fischio d’inizio previsto alle ore 13:30 di sabato 28 agosto, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Manchester City-Arsenal è visibile in diretta streaming su William Hill.

Pronostico Manchester City-Arsenal

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita in cui il Manchester City possa vincere sfruttando anche un Arsenal in evidente difficoltà. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sulla vittoria dei Citizens.

MANCHESTER CITY-ARSENAL: segno 1 primo tempo / risultato esatto 3-1