Dicembre 7, 2023
Home » Malta-Italia, le probabili formazioni: Mancini cerca il riscatto

Malta-Italia, le probabili formazioni: Mancini cerca il riscatto

Mancini-Jorginho-Oriali, Italia-Inghilterra

Al National Stadium di Malta si gioca il match valido per la seconda giornata delle qualificazioni agli Europei del gruppo C tra Malta e Italia. Squadre che hanno ambizioni chiaramente diverse in questo girone. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Malta-Italia.

Le ultime su Malta-Italia

esultanza gol Raspadori, Italia-Inghilterra

Malta, che è guidata dall’italiano Michele Marcolini, cerca l’impresa in un girone tutt’altro che semplice. Anche la Nazionale dei ‘Cavalieri di San Giovanni’ ha iniziato il suo percorso di qualificazione con una sconfitta. Nella prima giornata, infatti, è arrivato il ko per 2-1 a Skopje contro la Macedonia del Nord.

L’Italia deve provare a dimenticare l’amarezza per non aver strappato il pass per Qatar 2022. Azzurri che sono stati eliminati nei play off, in semifinale contro la Macedonia. La squadra di Mancini si è parzialmente riscattata in Nations League, vincendo il girone e qualificandosi alle final four. L’inizio di queste qualificazioni non è stato dei migliori, con la sconfitta subita in casa contro l’Inghilterra per 2-1.

Le scelte dei ct

Esultanza gol Pellegrini, Italia-Ungheria

Il ct di Malta, Marcolini, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Mbong, Satariano e Teuma. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi saranno Brown e Camenzuli. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Guillaumier e Kristensen.

Il ct dell’Italia, Roberto Mancini, potrebbe affidarsi ad un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Politano, Retegui e Lorenzo Pellegrini. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Tonali, Jorginho e Verratti, con Barella che ha lasciato il ritiro per infortunio, così come Bonucci.

Probabili formazioni Malta-Italia

MALTA (3-4-3): Bonello; Apap, Borg, Attard; Brown, Guillaumier, Kristensen, Camenzuli; Teuma, Satariano, Mbong.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Toloi, Romagnoli, Emerson; Tonali, Jorginho, Verratti; Politano, Retegui, Pellegrini.

Diretta tv e streaming Malta-Italia

Il match tra Malta e Italia, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv su Rai Uno. Scopri se Malta-Italia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Malta-Italia in streaming

Pronostico Malta-Italia

Per quanto riguarda il pronostico, l’Italia ha qualità superiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, consigliamo di puntare sul successo degli azzurri.

MALTA-ITALIA: segno 2 / risultato esatto 0-3

Info autore

Lascia un commento