Al National Stadium di Qali si gioca il match valido per la nona giornata delle qualificazioni mondiali del gruppo H tra Malta e Croazia. Padroni di casa già fuori dalla corsa per la qualificazione, mentre gli ospiti danno l’assalto al primato, distante in questo momento due punti. Nella gara di andata successo croato per 3-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Malta-Croazia.

Come ci arrivano le due squadre

Malta è alla ricerca della seconda vittoria in questo girone. La Nazionale guidata dal tecnico italiano Devis Mangia rimane una delle selezioni più deboli del continente. Lo provano le ultime performance casalinghe, con una sola vittoria contro Cipro per 3-0. Padroni di casa penultimi con 5 punti a pari merito con Cipro e peggiore difesa del gruppo, dopo aver subito 17 gol. Nell’ultimo turno pari per 2-2 proprio in casa di Cipro.

La Croazia è stata leggermente ridimensionata in questo triennio, ma punta comunque a farsi strada grazie alla maturità dei suoi giocatori. L’avventura agli Europei è stata deludente con l’eliminazione agli ottavi contro la Spagna. La squadra di Dalic è attualmente seconda nel girone con 17 punti, a meno due dalla Russia e a più sette sulla Slovacchia terza. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 2-2 in casa contro gli slovacchi.

Le scelte di Mangia e Dalic

Croazia-Spagna Euro 2020

Il ct di Malta, Mangia, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-3. Il tridente d’attacco sarà formato dai due Mbong e Montebello al centro. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi saranno Attard e Degabriele. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Teuma e Pisani.

Il commissario tecnico della Croazia, Dalic, dovrebbe schierare un 4-2-3-1. Livakovic tra i pali e linea difensiva che potrebbe vedere all’opera Sosa, Vida, Lovren e Juranovic. In mediana spazio alla qualità di Modric e Brozovic. Sulla trequarti Perisic, Vlasic e Orsic. In attacco il riferimento dovrebbe essere Kramaric.

Probabili formazioni Malta-Croazia

Malta (3-4-3): Bonello; Muscat, Borg, Shaw; Attard, Pisani, Teuma, Degabriele; J. Mbong, Montebello, P. Mbong.

Croazia (4-2-3-1): Livakovic; Sosa, Vida, Lovren, Juranovic; Brozovic, Modric; Perisic, Vlasic, Orsic; Kramaric.

Diretta tv e streaming Malta-Croazia

Il match tra Malta e Croazia, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Malta-Croazia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Malta-Croazia in streaming

Pronostico Malta-Croazia

Per quanto riguarda il pronostico, la Croazia ha qualità superiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, consigliamo di puntare sul successo dei croati.

MALTA-CROAZIA: segno 2 / risultato esatto 0-3