All’Eleda Stadion di Malmo si gioca il match valido per la quarta giornata del gruppo H di Champions League tra Malmo e Chelsea, la prima del girone di ritorno. Padroni di casa che sono all’ultima spiaggia per restare in corsa almeno per il terzo posto, mentre gli ospiti difendono il secondo posto. Nella sfida di andata netto successo dei Blues per 4-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Malmo-Chelsea.

Le ultime su Malmo-Chelsea

Il Malmo affronta questa competizione da Cenerentola del girone. I padroni di casa, infatti, sono consapevoli del fatto che sarà difficile riuscire a strappare il pass in un gruppo che vede anche la presenza della Juventus e dello Zenit. Il club, comunque, proverà ad arrivare almeno terzo per strappare il pass per l’Europa League. Al momento è ultimo nel girone con 0 punti. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 4-0 in casa proprio dei Blues.

Il Chelsea avrà il difficile compito di difendere il titolo di campione d’Europa in carica in questa stagione. I Blues hanno battuto il Manchester City di misura in finale per 1-0 in un derby tutto inglese. La Premier League, invece, è stata chiusa al quarto posto con 67 punti, a più uno sul Leicester e a meno due dal Liverpool. La squadra di Tuchel è partita bene in campionato essendo in testa alla classifica con 25 punti, a più tre sul Liverpool secondo. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 3-0 in casa del Newcastle. In Champions gli inglesi sono secondi con 6 punti, a meno tre dalla Juve e a più tre sullo Zenit.

Le scelte tecniche

James, Chelsea

Il tecnico del Malmo, Tomasson, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Colak. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Rakip, Birmancevic e Berget. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Christiansen e Innocent.

Il tecnico del Chelsea, Thomas Tuchel, dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco dubbio Werner, se non ce la fa spazio a Havertz visto che Lukaku è ancora out. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Mount e Ziyech. In mezzo spazio a Kanté e Jorginho, con James e Alonso che dovranno svolgere la doppia fase ai loro lati.

Probabili formazioni Malmo-Chelsea

Malmo (4-2-3-1): Dahlin; Larsson, Olsson, Nielsen, Brorsson; Christiansen, Innocent; Rakip, Birmancevic, Berget; Colak.

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, T. Silva, Rudiger; James, Kanté, Jorginho, Alonso; Mount, Ziyech; Werner.

Diretta tv e streaming Malmo-Chelsea

Il match tra Malmo e Chelsea, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:45, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Malmo-Chelsea è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Malmo-Chelsea in streaming

Pronostico Malmo-Chelsea

Per quanto riguarda il pronostico, il Chelsea ha sicuramente qualità superiori. A nostro avviso, per questo motivo, i Blues riusciranno a portare a casa i tre punti.

MALMO-CHELSEA: segno 2 / risultato esatto 1-3