Al Goldberg Stadion di Grodig, a Salisburgo, si gioca il match amichevole tra Mainz e Liverpool. Sfida che serve ad entrambe le squadre per testare la preparazione svolta fino ad ora in vista dell’inizio di campionato. L’ultimo scontro diretto tra le due squadre risale ad un amichevole giocata nel 2016, con il netto successo dei tedeschi per 4-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Mainz-Liverpool.

Le ultime su Mainz-Liverpool

Salah, Liverpool

Il Mainz si appresta a cominciare la nuova stagione in Germania. L’obiettivo sarà lo stesso dello scorso anno, la salvezza, conseguita con qualche giornata di anticipo rispetto alla fine del campionato. Il club, infatti, ha chiuso al dodicesimo posto con 39 punti, a più sei sulla zona play out. La squadra di Bo Svensson ha giocato una sola amichevole fino ad ora, battendo 2-1 il Wurzburger.

Il Liverpool cerca il riscatto in quest’annata dopo una stagione decisamente negativa. I Reds, infatti, da campioni d’Inghilterra in carica l’anno scorso, hanno chiuso la Premier League al terzo posto con 69 punti, a più tre sul Leicester quinto. Pass per la Champions League, dunque, strappato in extremis. La squadra di Klopp ha pareggiato le due amichevoli disputate fino ad ora, contro Innsbruck e Stoccarda, entrambe per 1-1.

Le scelte tecniche

Klopp, allenatore Liverpool

Il tecnico del Mainz, Svensson, scenderà in campo con il 3-4-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Burkardt e Boetius. Alle loro spalle, sulla trequarti, agirà Barreiro. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Kohr e Nebel, con Burkardt e Brosinski ai loro lati.

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, si affiderà al suo solito 4-3-3, pur dovendo fare i conti sempre con alcune assenze assenze. Non saranno della sfida Gomez e Van Dijk, mentre dovrebbero rientrare Matip e Alexander Arnold. Il tridente d’attacco sarà formato da Salah, Elliott e Mane. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Milner, Keita e Oxlade-Chamberlain.

Probabili formazioni Mainz-Liverpool

Mainz (3-4-1-2): Zentner; St. Juste, Nemeth, Meier; Burkardt, Kohr, Nebel, Brosinski; Barreiro; Boetius, Burkardt.

Liverpool (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Matip, Konate, Robertson; Milner, Keita e Oxlade-Chamberlain; Salah, Elliott, Manè.

Diretta tv e streaming Mainz-Liverpool

Il match tra Mainz e Liverpool, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:15, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Mainz-Liverpool è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Mainz-Liverpool in streaming

Pronostico Mainz-Liverpool

Per quanto riguarda il pronostico, il Liverpool ha qualcosa in più dal punto di vista tecnico. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sulla vittoria dei Red Devils.

MAINZ-LIVERPOOL: segno 2 / risultato esatto 1-3