Il Mainz in cerca di punti per la salvezza avendo un solo punto di vantaggio sulla zona play out. L’Hoffenheim per restare agganciato al treno Europa essendo ad un punto dal sesto posto. Sono questi i temi principali del match che si giocherà all’Opel Arena di Mainz, valido per la ventinovesima giornata di Bundesliga, la dodicesima del girone di ritorno. Nella gara di andata netto successo esterno del Mainz per 5-1. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Mainz-Hoffenheim.

Le ultime su Mainz-Hoffenheim

Il Mainz è in piena lotta per non retrocedere e non può permettersi passi falsi. I padroni di casa sono quartultimi in classifica con 28 punti, a più uno sul Dusseldorf terzultimo in zona play out. La squadra di Beierlorzer non sembra essere in grande forma avendo raccolto solo tre punti nelle ultime quattro partite. Nell’ultimo turno è arrivato il pari in casa dell’Union Berlino per 1-1.

L’Hoffenheim ha dato segnali di ripresa nel turno infrasettimanale. Contro il Colonia, infatti, è arrivato il successo per 3-1, che ha posto fine ad una serie negativa di risultati che durava da otto giornate. Ora la squadra di Schreuder è in lotta per un piazzamento europeo. Settimo posto in classifica con 39 punti, a meno tre dal Wolfsburg sesto.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico del Mainz, Beierlorzer, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Mateta guiderà l’attacco dei padroni di casa. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Onisiwo, Boetius e l’ex Palermo, Quaison. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Barreiro e Kunde.

Il tecnico dell’Hoffenheim, Schreuder, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Non ci sarà Hubner, squalificato, al suo posto Bicakcic al centro della difesa. Al centro dell’attacco ci sarà Dabbur. A supporto, sulla linea dei trequartisti, spazio a Skov, Baumgartner e Bruun Larsen. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Rudy e Grillitsch.

Probabili formazioni Mainz-Hoffenheim

Mainz (4-2-3-1): Müller; Baku, St. Juste, Niakhate, Martin; Barreiro, Kunde; Onisiwo, Boetius, Quaison; Mateta. All. Beierlorzer.

Hoffenheim  (4-2-3-1): Baumann; Kaderabek, Posch, Bicakcic, Zuber; Rudy, Grillitsch; Skov, Baumgartner, Bruun Larsen; Dabbur. All. Schreuder.

Diretta tv e streaming Mainz-Hoffenheim

Il match tra Mainz e Hoffenheim, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno attraverso la diretta gol. Mainz-Hoffenheim è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Mainz-Hoffenheim in streaming

Pronostico Mainz-Hoffenheim

Per quanto riguarda il pronostico, noi ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. A nostro avviso sarà l’Hoffenheim a portare a casa i tre punti.

MAINZ-HOFFENHEIM: segno 2 / risultato esatto 1-2