Alla Mewa Arena di Mainz si gioca il match valido per l’undicesima giornata di Bundesliga tra Mainz e Borussia Monchengladbach. Si tratta di uno scontro diretto per l’Europa visto che le due squadre attualmente sono separate in classifica da due punti. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Mainz-Borussia Monchengladbach.

Le ultime su Mainz-Borussia Monchengladbach

Thuram, Borussia Monchengladbach

Il Mainz ha cominciato l’annata con lo stesso obiettivo dello scorso anno, la salvezza, conseguita con qualche giornata di anticipo rispetto alla fine del campionato. Il club, infatti, ha chiuso al dodicesimo posto con 39 punti, a più sei sulla zona play out. La squadra di Bo Svensson ha avuto un buon rendimento fino ad ora, essendo quinta in classifica con 16 punti, a più sette sul terzultimo posto e perfino ad una lunghezza dalla zona Champions. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 2-1 in casa del Bielefeld.

Il Borussia Monchengladbach è chiamato a riscattare un’annata sicuramente negativa. Gli ospiti, infatti, hanno chiuso all’ottavo posto, restando fuori dalle competizioni europee. La società ha deciso di puntare su Hutter per tornare ai vertici. L’inizio di campionato non è stato dei migliori, con soli 14 punti raccolti in dieci partite che valgono il decimo posto, a meno tre dalla zona Champions e a meno due dal sesto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria interna per 2-1 contro il Bochum.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Mainz, Svensson, scenderà in campo con il 3-4-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Onisiwo e Burkardt. Alle loro spalle, sulla trequarti, agirà Barreiro. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Barreiro e Boetius, con Widmer e Brosinski ai loro lati.

Il tecnico del Monchengladbach, Hutter, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Plea. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Herrmann, Bennetts e Embolo. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Zakaria e Neuhaus.

Probabili formazioni Mainz-Borussia Monchengladbach

Mainz (3-4-1-2): Zentner; Nemeth, Bell, Hack; Widmer, Barreiro, Boetius, Brosinski; Ingvartsen; Burkardt, Onisiwo.

Borussia Monchengladbach (4-2-3-1): Sommer; Netz, Elvedi, Ginter, Scally; Zakaria, Neuhaus; Herrmann, Bennetts, Embolo; Plea.

Diretta tv e streaming Mainz-Borussia Monchengladbach

Il match tra Mainz e Borussia Monchengladbach, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Mainz-Borussia Monchengladbach è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Mainz-Borussia Monchengladbach in streaming

Pronostico Mainz-Borussia Monchengladbach

Per quanto riguarda il pronostico, il Borussia ha qualcosa in più dal punto di vista tecnico. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sulla vittoria degli ospiti.

MAINZ-BORUSSIA MONCHENGLADBACH: segno 2 / risultato esatto 1-2