Alla Mewa Arena di Mainz si gioca il match valido per la venticinquesima giornata di Bundesliga, l’ottava del girone di ritorno, tra Mainz e Borussia Dortmund. I padroni di casa sono in una posizione abbastanza tranquilla, a metà classifica, mentre gli ospiti vogliono provare ad accorciare sul Bayern Monaco capolista. Nella partita di andata, giocata al Signal Iduna Park, successo dei gialloneri per 3-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Mainz-Borussia Dortmund.
Come ci arrivano le due squadre

Il Mainz ha cominciato l’annata con lo stesso obiettivo dello scorso anno, la salvezza, conseguita con qualche giornata di anticipo rispetto alla fine del campionato. Il club, infatti, ha chiuso al dodicesimo posto con 39 punti, a più sei sulla zona play out. La squadra di Bo Svensson ha avuto un buon rendimento fino ad ora e sogna l’Europa, essendo nona in classifica con 34 punti, a più undici sul terzultimo posto e a sei lunghezze dal sesto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 3-1 in casa dell’Union Berlino.
Il Borussia Dortmund ha aperto un nuovo ciclo affidando la panchina a Rose. L’obiettivo sarà inevitabilmente lottare per il titolo in Bundesliga con il Bayern Monaco o, quantomeno, classificarsi tra le prime quattro, in zona Champions. Sul mercato la società ha perso Sancho, ceduto al Manchester United, sostituito da Malen. Gli ospiti hanno raccolto 50 punti fino ad ora e sono secondi in classifica, a meno otto dal Bayern Monaco. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa dell’Augsburg.
Le scelte di Svensson e Rose

Il tecnico del Mainz, Svensson, scenderà in campo con il 3-4-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Onisiwo e Burkardt. Alle loro spalle, sulla trequarti, agirà Barreiro. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Barreiro e Boetius, con Widmer e Brosinski ai loro lati.
Il tecnico del Borussia Dortmund, Marco Rose, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco c’è dal 1′ Brandt, con Haaland ancora in dubbio per i problemi muscolari. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Reus, Bellingham e Malen. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Witsel e Emre Can.
Probabili formazioni Mainz-Borussia Dortmund
Mainz (3-4-1-2): Zentner; Niakhate, Bell, Hack; Widmer, Barreiro, Boetius, Brosinski; Ingvartsen; Burkardt, Onisiwo.
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Pongrancic, Akanji, Hummels, Guerreiro; Witsel, Dahoud; Reus, Bellingham, Malen; Brandt.
Diretta tv e streaming Mainz-Borussia Dortmund
Il match tra Mainz e Borussia Dortmund, con fischio d’inizio previsto alle ore 15:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Mainz-Borussia Dortmund è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Mainz-Borussia Dortmund in streaming
Pronostico Mainz-Borussia Dortmund
Per quanto riguarda il pronostico, il Borussia ha qualcosa in più dal punto di vista tecnico. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sulla vittoria degli ospiti.
MAINZ-BORUSSIA DORTMUND: segno 2 / risultato esatto 0-3