La Macedonia per lasciare l’ultimo posto. L’Italia per accorciare su chi è davanti. Sono questi i temi principali del match che si giocherà alla National Arena di Skopje, valido per la quinta giornata del gruppo C delle qualificazioni agli Europei. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Macedonia-Italia.
Le ultime su Macedonia-Italia

La Macedonia è consapevole che non sarà semplice strappare il pass per i prossimi Europei in un girone che vede anche la presenza di squadre come Inghilterra e Italia su tutte. I padroni di casa, dunque, cercano la mezza impresa. La squadra di Milevski ha raccolto 3 punti in tre partite e si trova a pari punti con l’Italia, a meno tre dal secondo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 7-0 in casa dell’Inghilterra.
L’Italia deve provare a dimenticare l’amarezza per non aver strappato il pass per Qatar 2022. Azzurri che sono stati eliminati nei play off, in semifinale contro la Macedonia. L’inizio delle qualificazioni per gli Europei non è stato dei migliori, con 3 punti raccolti in due giornate. Nell’ultimo turno è arrivato il successo in casa di Malta per 2-0. Qualche settimana fa c’è stato il grande ribaltone, con le dimissioni di Mancini e l’arrivo di Luciano Spalletti al suo posto.
Le scelte dei ct
Il ct della Macedonia, Milevski, dovrebbe affidarsi al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Trajkovski, Nestorovski e Elmas. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Bardhi, Ademi e Ashkovski.
Il ct dell’Italia, Luciano Spalletti, potrebbe affidarsi ad un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Politano, Immobile e Zaccagni (dopo il forfait di Chiesa che ha lasciato il ritiro azzurro). In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Barella, Cristante e Tonali.
Probabili formazioni Macedonia-Italia
MACEDONIA DEL NORD (4-3-3): Dimitrievski; Ristovski, Zaykov, Musliu, Alioski; Bardhi, Ademi, Ashkovski; Trajkovski, Nestorovski, Elmas.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Casale, Bastoni, Dimarco; Barella, Cristante, Tonali; Politano, Immobile, Zaccagni.
Diretta tv e streaming Macedonia-Italia
Il match tra Macedonia e Italia, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv su Rai Uno. Scopri se Macedonia-Italia è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Macedonia-Italia in streaming
Pronostico Macedonia-Italia
Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso l’Italia ha sicuramente qualcosa in più dal punto di vista tecnico. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo degli azzurri.
MACEDONIA-ITALIA: segno 2 / risultato esatto 1-3