Al Sammy Ofer Stadium di Haifa si gioca il match valido per la sesta giornata del gruppo H di Champions League tra Maccabi Haifa e Psg. Ospiti che sono già qualificati agli ottavi di finale. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Maccabi Haifa-Benfica.
Le ultime su Maccabi Haifa-Juventus
Il Maccabi Haifa si è ripresentato nei gironi dopo ben dodici anni. Club ancora in lotta per il terzo posto essendo a pari punti a quota 3 con la Juventus, pur in svantaggio per la differenza reti. In campionato gli israeliani sono in piena lotta per il titolo. Padroni di casa che sono ai vertici, essendo primi con 24 punti, a più due sul Maccabi Tel Aviv. La squadra di Bakhar nell’ultimo turno ha battuto l’Ashdod in casa per 3-1.
Il Benfica è reduce da diversi risultati positivi. La squadra portoghese la scorsa stagione ha raggiunto addirittura i quarti di finale della competizione ed in questa sogna sicuramente di riconfermarsi. Il club ha deciso di affidarsi a Schmidt sulla panchina per dare l’assalto anche al titolo. Sul mercato perso Darwin Nunez, ceduto al Liverpool. L’inizio in Europa è stato ottimo, con il secondo posto con 11 punti, alla pari con il Psg capolista ma in svantaggio nella differenza reti e a più otto su Juventus e Maccabi. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 4-3 in casa contro i bianconeri. Ottimo inizio in Primeira Liga, come dimostra il primato con 31 punti in undici giornate. Nell’ultima gara è arrivato il netto successo per 5-0 in casa contro il Chaves.

Le scelte tecniche
Il tecnico del Maccabi Haifa, Bakhar, si affiderà al 3-4-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Pierrot e David, con Chery a supporto sulla linea dei trequartisti. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi saranno Hazizia e Cornud. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Mohamed e Lavi.
Il tecnico del Benfica, Schmidt, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Gonçalo Ramos, con David Neres e Rafa Silva ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta dall’ex interista, Joao Mario, Florentino e Enzo Fernandez.
Probabili formazioni Maccabi Haifa-Benfica
Maccabi Haifa (3-4-1-2): J. Cohen; D. Sundgren, B. Planic, S. Goldberg; D. Hazizia, N. Lavi, A. Mohamed, P. Cornud; T. Chery; F. Pierrot, D. David.
Benfica (4-3-3): Vlachodimos; Gilberto, Otamendi, Silva, Grimaldo; Joao Mario, Florentino, Enzo Fernandez; David Neres, Gonçalo Ramos, Rafa Silva.
Diretta tv e streaming Maccabi Haifa-Benfica
Il match tra Maccabi Haifa e Benfica, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Sky Sport. Maccabi Haifa-Benfica è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Maccabi Haifa-Benfica in streaming
Pronostico Maccabi Haifa-Benfica
Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Benfica ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei portoghesi.
MACCABI HAIFA-BENFICA: segno 2 / risultato esatto 1-3