Allo stadio Barthel di Lussemburgo si gioca il match valido per la terza giornata delle qualificazioni mondiali del gruppo A tra Lussemburgo e Portogallo. Ospiti in cerca di riscatto dopo il passo falso legato al pari ottenuto nell’ultimo turno. L’ultimo precedente risale alle qualificazioni per gli europei, a novembre 2019, con successo esterno dei portoghesi per 2-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lussemburgo-Portogallo.

Le ultime su Lussemburgo-Portogallo

Cristiano Ronaldo e Bernardo Silva, Portogallo

Lussemburgo può sognare in grande in questo girone, consapevole che servirà un’impresa arrivare tra le prime due. L’esordio, però, è stato al di sopra di ogni aspettative. La squadra di Holtz, infatti, è partita con un successo, battendo di misura l’Irlanda in trasferta per 1-0. Gol vittoria messo a segno da Rodrigues.

Il Portogallo è sicuramente la favorita a vincere questo girone, nonostante un inizio abbastanza altalenante. All’esordio, infatti, era arrivata una vittoria striminzita per 1-0 in casa contro l’Azerbaigian con un autogol. Nell’ultimo turno, poi, la squadra di Fernando Santos non è andata oltre un pirotecnico 2-2 in casa della Serbia, con tante polemiche per il gol no gol non assegnato a Cristiano Ronaldo al 92′.

Le ultime sulle due formazioni

Cristiano Ronaldo Portogallo

Il ct del Lussemburgo, Luc Holtz, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Rodrigues e Sinani. Alle sue spalle sarà libero di agire Thill. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno O. Thill e M. Martins. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci C. Martins e Barreiro.

Il commissario tecnico del Portogallo, Fernando Santos, sembra orientato a schierare il solito 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Cristiano Ronaldo, con Bernardo Silva e Diogo Jota ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Bruno Fernandes, Joao Moutinho e Neves.

Probabili formazioni Lussemburgo-Portogallo

Lussemburgo (3-4-1-2): Moris; Jans, Chanot, Mahmutovic;; O. Thill, C. Martins, Barreiro, M. Martins; V. Thill; Rodrigues, Sinani. Allenatore: Luc Holtz.

Portogallo (4-3-3): Lopes; Cancelo, Ruben Dias, Fonte, Cedric; Bruno Fernandes, Sergio Oliveira, Danilo; Jota, Ronaldo, Bernardo Silva. Allenatore: Fernando Santos.

Diretta tv e streaming Lussemburgo-Portogallo

Il match tra Lussemburgo e Portogallo, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Lussemburgo-Portogallo è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Lussemburgo-Portogallo in streaming

Pronostico Lussemburgo-Portogallo

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Portogallo ha qualcosa in più dal punto di vista tecnico.

LUSSEMBURGO-PORTOGALLO: segno 2 / risultato esatto 1-3