Allo stadio Moustoir di Lorient si gioca il match valido per la diciannovesima giornata di Ligue 1, l’ultima del girone di andata, tra Lorient e Psg. I padroni di casa cercano punti per uscire dalla zona retrocessione, mentre gli ospiti sono in fuga in testa alla classifica. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lorient-Psg.

Le ultime su Lorient-Psg

Il Lorient ha cominciato la stagione con l’obiettivo della salvezza, conseguita anche l’anno scorso, quando il club ha chiuso con due punti di vantaggio sul terzultimo posto. I padroni di casa cercano punti dopo un inizio disastroso in questa stagione. La squadra di Pellissier si trova in piena zona retrocessione, al penultimo posto con 15 punti, a meno uno dal quartultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivata l’ennesima sconfitta, in casa del Metz per 4-1.

Il Psg viene da una cocente delusione in campionato l’anno scorso, terminato appena un punto dietro al Lille. In compenso la formazione di Pochettino è riuscita a vincere la Coppa di Francia. L’inizio di campionato è stato ottimo, visto che gli ospiti sono saldamente in testa alla classifica con 45 punti, a più tredici sul Marsiglia secondo. Nell’ultimo turno è arrivato il successo interno per 2-0 contro il Monaco.

Le scelte degli allenatori

Angel Di Maria, PSG

Il tecnico del Lorient, Pelissier, dovrebbe affidarsi ad un coperto 5-3-2. La coppia d’attacco sarà formata da Lauriente e Moffi. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Le Fee, Lemoine e Abergel. Gli esterni difensivi, Silva e Malconduit, avranno il compito di svolgere le due fasi permettendo anche il passaggio al 3-5-2 a partita in corso.

Il tecnico del Psg, Mauricio Pochettino, si affiderà al suo solito e offensivo 4-3-3, anche se ci sarà qualche cambio. Tridente d’attacco formato da Messi, Mbappé e Di Maria. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Wijnaldum, Verratti e Paredes.

Probabili formazioni Lorient-Psg

Lorient (5-3-2): Nardi; Silva, Laporte, Mendes, Le Goff, Monconduit; Lemoine, Abergel, Le Fee; Moffi, Lauriente.

Psg (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Sergio Ramos, Mendes; Wijnaldum, Verratti, Paredes; Messi, Mbappé, Di Maria.

Diretta tv e streaming Lorient-Psg

Il match tra Lorient e Psg, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Sky Sport. Lorient-Psg è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Lorient-Psg in streaming

Pronostico Lorient-Psg

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Psg ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo della compagine di Pochettino.

LORIENT-PSG: segno 2 / risultato esatto 1-3